Nuovo Turismo: ecco cosa cerca l'ospite del Benessere

Pubblicato: 10/03/16 14:03 da

Un prepotente ritorno alla Dolce Vita? Sull'onda felliniana potremmo dire che il turismo si è trasformato avvolgendo l'ospite come una telecamera che ruota attorno al protagonista mettendo in risalto la sua espressione e sposandola con il paesaggio circostante. L'udito, l'occhio, l'olfatto, il gusto ed il tatto sono chiamati a collaborare perché l'esperienza diventa onirica.

Il Nuovo Turismo è fatto di risposte immediate, di informazioni utili ed eventi da selezionare creando così un'agenda personale e di collegamenti semplici, tra località distanti. Tutti aspetti che appaiono molto concreti ma che in realtà si concentrano nell'abbandono totale, nell'assenza di pensieri.
L'esperienza che cerca l'ospite del Benessere è legata al territorio inteso come definizione francese del termine, elegante e ben radicato nella terra riconoscibile poiché mantenuta, lavorata e conservata come tradizione vuole.

Il cosiddetto rituale del benessere per il corpo e lo spirito passa attraverso vari elementi: un borgo caratteristico, l’atmosfera, la Spa esclusiva e di classe, una gastronomia invidiabile, il sapore autentico della tradizione e lo charme del comfort.

La Spa Borgobrufa nei pressi di Perugia segue questa filosofia in un ambiente creato per il piacere dei sensi da condividere con il partner.
Fin dalla prima colazione gli ospiti possono gustare i sapori autentici dell’agricoltura locale, dal miele ai cereali, dalle confetture ai formaggi, prodotti provenienti da aziende agricole umbre. La sana alimentazione continua nel ristorante Quattro Sensi, accreditato come “Campagna Amica nel Piatto”, grazie a un menu creato ad hoc per valorizzare le eccellenze italiane e umbre, dalle carni ai legumi, dall’olio al vino.

Spiega lo staff che: "Il “Rituale Bellezza Umbra”, novità 2016, è un pacchetto realizzato in occasione della premiazione di Borgobrufa Spa Resort con l’Oscar Green, prevede un percorso di depurazione e rilassamento con pediluvio, sauna e bagno in vasca imperiale accompagnato dalla degustazione Oscar Green, un peeling/impacco corpo ai vinaccioli, un peeling viso all'olio di nocciole, un massaggio schiena profondo o rilassante alle gocce del borgo, un massaggio gambe profondo/circolatorio o rilassante alle more, un massaggio viso rilassante e anti-age al tartufo bianco. Tutti prodotti sono acquistabili presso lo SPA-shop".

Una ospitalità che si può sbizzarrire: “Cioccole perugine inizia ad esempio con un percorso di rilassamento e depurazione con pediluvio, si prosegue con biosauna e bagno in vasca imperiale con essenze di cioccolato accompagnato da cioccolata calda e pasticcini. A seguire un massaggio corpo energizzante con olio al cioccolato per un’azione tonificante e rivitalizzante". Il cioccolato, prodotto tipico della tradizione umbra molto utilizzato nella gastronomia, non poteva mancare tra gli ingredienti del benessere.

Nella Private Spa “Tesori del Borgo” anche il “Rituale Umbro”, percorso rigenerante riservato alla coppia con bagno tonificante accompagnato da sapori e profumi umbri e successivo massaggio decontratturante di coppia all’olio d’oliva che allevia le tensioni e dona benessere". L’olio di oliva altro prodotto dell’eccellenza umbra, è utilizzato in cucina per esaltare piatti e sapori, ma è anche impiegato per le sue proprietà idratanti. 

Il centro benessere di Borgobrufa è la prima AgriSPA in Italia, grazie all’utilizzo di trattamenti a base di sieri e creme all’olio di oliva e al vino, provenienti dall’azienda della famiglia Sfascia e all’allestimento dell’Isola della Bottega Italiana di Campagna Amica.

Dal 2 al 31 maggio e dal 5 giugno al 31 luglio 2016 Borgobrufa SPA Resort mette a disposizione il pacchetto “Borgobrufa Style” comprensivo di: "2 pernottamenti in camera matrimoniale, 2 prime colazioni a buffet e 2 cene di tre portate a scelta dal menu, utilizzo giornaliero di tutti i servizi del mondo delle acque e mondo delle saune presso la SPA di 1200 mq. Sempre compreso nel pacchetto, per lei: una pulizia viso Borgobrufa che libera dalle impurità e dona un colorito uniforme e splendente alla pelle e un impacco rilassante all’olivo, per una pelle morbida ed elastica, con bagno di vapore aromaterapico e massaggio relax; per lui: un impacco decontratturante che distende la muscolatura e drena i tessuti e un massaggio BORGOBRUFA decontratturante e dinamico con manovre specifiche della zona cervicale e delle spalle".

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme