Nella SPA Resort, melatonina ricavata dalle piante alpine

Pubblicato: 25/06/16 14:06

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

La cosmetica è una nicchia di ripetuto interesse nel corso della storia dell'uomo, la bellezza è una prerogativa nel mondo dell'arte che l'ha saputa cogliere in tutti i suoi vari aspetti. Inizialmente si trattava di affascinare in particolare il mondo femminile, ma negli ultimi anni qualsiasi presupposto è crollato: oggi la cosmetica riguarda tutti.

Per questo motivo, visto l'ampio target di riferimento, i livelli raggiunti dalla ricerca sono sempre più sofisticati anche se basati su un recupero delle tradizioni e della materia prima naturale.
La fitomelatonina, estratto ricco di melatonina che si ottiene da piante alpine selezionate, è diventato, anche grazie allo staff di un Resort dell'Umbria, un prezioso alleato per il corpo.
Quali le proprietà? Innanzitutto avrebbe una grande capacità antiossidante, amplificata dal suo facile assorbimento trans-dermico che assicura un'azione prolungata nel tempo. Inoltre aumenterebbe l’idratazione cutanea in modo significativo già a 15 minuti dall’applicazione proteggendo dalle radiazioni solari UVA e UVB. La sperimentazione clinica ne avrebbe poi dimostrato l'azione rivitalizzante.

Trattamenti a base di fitomelatonina si possono provare nella Spa di Borgobrufa a Torgiano.

In un piccolo borgo su una collina che domina il paesaggio umbro, le porte della Spa sono aperte ai maggiori di 15 anni, tra ambienti esclusivi e di charme, dove il relax è completo e garantito,  l’offerta benessere vede una novità del 2016 “Intueri"
 Si tratta di un percorso introspettivo guidato alla ricerca del proprio io attraverso tecniche miste, massaggi e digitopressione per il riequilibrio energetico, accompagnate da olio alla fitomelatonina.

"Borgobrufa Spa Resort sfrutta da tempo le potenzialità di questa sostanza, un estratto oleoso che si ottiene da piante alpine selezionate, quali Avena sativa, Achillea millefolium, Salvia officinalis" spiegano gli esperti.
 La psicocosmeceutica, è una linea di ricerca realizzata da Effegilab di Trento che, unisce potenti risorse naturali a una sofisticata tecnologia.

 Consigliata anche per pelli più giovani particolarmente “provate” dal fumo o da un’eccessiva esposizione solare fra i trattamenti c’è la serie “Fito-Energy” per viso e corpo, con olio puro di fitomelatonina.

Alcuni esempi
Nel Fito-Energy Rituale viso-corpo il burro di fitomelatonina viene utilizzato per creare un’ossigenazione profonda. Il corpo viene nutrito con manualità accompagnate da crema e un impacco alla fitomelatonina, mentre il viso è deliziato da un vero e proprio trattamento anti-age.
Il Fito-Energy massaggio mette insieme diverse tecniche, pompaggi profondi e delicati, avvolgimenti e digitopressioni, accompagnate da olio di fitomelatonina, per un riequilibrio energetico del corpo e un’immediata sensazione di benessere.
Infine il Fito-Energy viso-corpo è un trattamento di psico-cosmesi con fitomelatonina che offre una soluzione ai disequilibri provocati dagli stress indotti dall’ambiente, dalla vita frenetica e dal tempo. Ridona energia vitale su viso e corpo alle pelli stanche e luminosità alle pelli più giovani.

Per un pacchetto completo tutto al naturale l'ospite può scegliere il “Bio-Wellness” comprensivo di: Bio-Detox, Massaggio Mediterraneo, Perla Nera. Qui il Bio-Detox consiste in un peeling purificante di corpo e viso, abbinato alla rilassante applicazione di attivi altamente idratanti per viso, corpo e capelli. Il Massaggio Mediterraneo, ritmico e caldo, sfrutta le proprietà delle erbe mediterranee, miscelate nei sacchetti con l’olio d’oliva agrumato. Il trattamento Perla Nera, un carico di energie naturali estratte da perla nera e baobab ha azione antiossidante.

Dall’1 luglio al 31 agosto 2016 Borgobrufa SPA Resort mette a disposizione il pacchetto “Noi due Verdessenza” comprensivo di: pernottamenti in camera matrimoniale, omaggio all'arrivo e aperitivo di benvenuto, prime colazioni a buffet e cene di tre portate a scelta dal menu, utilizzo giornaliero di tutti i servizi del mondo delle acque e mondo delle saune presso la SPA. Compreso nel pacchetto: massaggio di coppia manualità avvolgenti con prodotti rigeneranti e rinfrescanti, ingresso per la coppia al percorso salino.
Nello stesso periodo, dall’1 luglio al 31 agosto 2016, è disponibile anche il pacchetto “Aria pura Verdessenza” comprensivo di: pernottamento in camera matrimoniale, omaggio all’arrivo e aperitivo di benvenuto, prima colazione a buffet e cena di tre portate a scelta dal menu, utilizzo giornaliero di tutti i servizi del mondo delle acque e mondo delle saune e compreso un trattamento a scelta al giorno a persona

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme