Minerale della Bellezza, da bere respirare e far rotolare

Pubblicato: 31/05/16 16:05

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Ai piedi della Croda Rossa c'è un'acqua ricca di sali minerali, fluoro, magnesio, calcio e soprattutto zolfo.
La presenza del minerale rende l’acqua un punto di forza per lo Sport & Kurhotel Bad Moos che da anni ne sfrutta le proprietà tanto da farne il benvenuto per gli ospiti. Fare una vacanza al Bad Moos in questo periodo significa approfittare del pacchetto, valido nei mesi di giugno e luglio 2016 e poi dall’11 settembre al 30 ottobre 2016, che nell'arco di sette giorni offre un giorno in omaggio.

All'ingresso della SPA, la fonte d’acqua sulfurea si può bere anche più volte al giorno. Spiega lo staff della struttura che "lo zolfo è indicato contro reumatismi e disturbi digestivi, per malattie alle vie respiratorie, poiché favorisce il metabolismo e guarisce malattie della pelle, oltre a rinforzare unghie e capelli".

L'acqua sulfurea si ritrova nella Grotta Relax Sulfurea, ambiente suggestivo con lastre di pietra bagnate e letti ad acqua riscaldati. C'è poi il Percorso Kneipp, da seguire da soli o in coppia, dove l'acqua accompagna il camminamento circolare che massaggia i piedi, stimolando la circolazione e sollecitando la muscolatura degli arti.

Nella vasca a 6°C ancora zolfo, ideale in questo caso per raffreddare il corpo dopo la sauna.
Come funziona? "Gli ospiti possono immergere prima le braccia per pochi secondi, ripetendo il gesto per almeno tre volte, per permettere al corpo di prendere la temperatura dell’acqua di sorgente, per poi procedere con l’immersione di tutto il corpo. Un percorso di due metri permette di raffreddare il corpo gradatamente conferendo un senso di benessere".

Fra i trattamenti sulfurei della SPA il bagno allo zolfo è il più noto e risale al lontano 1765 con i bagni termali di Moso "La tradizione si è mantenuta nel tempo e consiste oggi in un’immersione nell’acqua sulfurea di 20 minuti da fare da soli nella vasca di pietra o in coppia nella tinozza. Il bagno può essere seguito da un massaggio corpo".

Se si preferiscono le inalazioni si può provare la Grotta Bagno Turco Sulfurea, da utilizzare individualmente o fino a un massimo di 4 persone, visto che qui "L’acqua viene nebulizzata penetrando al meglio nelle vie respiratorie. Permanenza 20 minuti, poi si potrà proseguire il trattamento con una doccia sulfurea calda e successivamente con una doccia fredda"

Vulcania è poi l'esclusivo trattamento che utilizza fango preparato con acqua sulfurea per un effetto peeling nella grotta di vapore alle erbe aromatiche.
In cosa consiste? "Inizia con un massaggio viso e corpo con argille speciali ad azione esfoliante e levigante, si gode il benefico calore del vapore depurativo alle erbe, al suono della musica rilassante per 20 minuti. Una luce segnala il percorso per le docce dove poter sciacquare il corpo. Il peeling può essere seguito da un massaggio rinfrescante e rinvigorente agli oli".

Rotoli di zolfo: vengono fatti scorrere delicatamente su tutto il corpo, poi si effettua un massaggio alle erbe alpine. Non sembra mancare nessuna declinazione del minerale con ogni possibile variante.

Lo staff ricorda che per una vacanza di minimo 3 giorni si possono scegliere le “Giornate di salute per coppie” comprensive di sedute nella Grotta Bagno Turco Sulfurea, Bagno salutare in due nella tinozza, Massaggi con sacchettini caldi, Impacchi disintossicanti alle erbe, Linfodrenaggi manuali, Massaggi corpo con rotoli di zolfo con due rotoli in regalo per ripetere il trattamento anche a casa. 

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme