Merano Sport Festival, sportivi riuniti alle Terme

Pubblicato: 06/09/17 10:09

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

La prima edizione del Merano Sport Festival è stata una occasione ulteriore per far conoscere il termalismo a tutti gli appassionati di sport. Il binomio Sport e Terme oltre a caratterizzare un trend degli ultimi anni, sembra riservare diverse sorprese per il futuro viste anche le adesioni da parte delle società sportive ai trattamenti proposti durante i ritiri pre e post competitivi.

Atleti nazionali ed internazionali si sono sottoposti a massaggi e trattamenti in diverse strutture sparse per l'Italia adottando così la terapia dell'acqua per lenire i fastidi muscolari ma anche per preparare il corpo all'attività agonistica, prevenendo - sostengono i preparatori - l'insorgere di infortuni dovuti spesso ad una scarsa elasticità dell'apparato muscolo-scheletrico.

Perché Merano? A Merano è andata in scena una interessante rassegna, una prima edizione organizzata nell’ambito delle celebrazioni per i 700 anni della città.
"Terme Merano, una vacanza in Alto Adige si trasforma in un’esperienza speciale di benessere che vi regala forza ed energia preziose che durano nel tempo" esclama la direzione del centro per la salute ed il benessere.

L'acqua. Proviene da Monte San Vigilio a Lana e viene utilizzata dal 1966 "Si tratta di acqua minerale controllata clinicamente, con effetti curativi certificati. Nei dintorni di Monte San Vigilio abbonda il granito, che arricchisce l’acqua piovana all’interno della montagna con radon, fluoro e metalli rari. L’acqua è raccolta in una galleria lunga 1.200 metri a un altitudine tra i 1.503 e 1.483 da lì è poi convogliata a Terme Merano. L’effetto benefico dell’acqua termale di Monte San Vigilio non è dovuto solamente dal suo contenuto di radon, ma anche alla sua ionizzazione, il contenuto di sali minerali e alla presenza di gas e metalli rari".

Terme Merano è sinonimo di wellness "è possibile rilassarsi e farsi cullare dalle acque delle diverse piscine interne ed esterne, scoprire il caldo mondo delle saune, godere degli effetti benefici dei trattamenti del centro benessere, sfruttare le proprietà curative dell'acqua termale e molto altro ancora".

Nei mesi estivi il parco si presenta come un'oasi verde nel centro di Merano, unico nel suo genere in ambito termale, un meraviglioso giardino da cui lo sguardo si perde in un paesaggio straordinario, tra alberi secolari e le cime maestose del gruppo del Tessa che troneggiano sulla città di Merano.

Settembre 2017 si è aperto con delle vere e proprie Olimpiadi cittadine, offrendo la possibilità di cimentarsi in diverse discipline sportive, misurandosi anche con altri atleti in Piazza Terme, proprio di fronte a TermeMerano.

Vicine a tutto ciò che è benessere e sport Terme Merano, in occasione del Merano Sport Festival a Merano dall’1 al 3 settembre 2017, ospiteranno fino al 14 settembre 2017, un’esposizione di Torce olimpiche, che fanno parte di una delle collezioni più importanti al mondo.

Il simbolo dello sport in mostra

Dal 1° al 14 settembre 2017 Terme Merano ospita l’esposizione di una delle più importanti collezioni privatedi torce olimpiche esistenti in Italia e una delle più complete al mondo. E' composta da 37 torce originali esposte in singole vetrine in plexiglas, corredate di schede tecniche, foto, medaglie e oggetti che ricostruiscono importanti momenti di ciascuna olimpiade. Ecco allora affiancate la Torcia Berlino 1936 e quella di Sidney 2000, portata da Cathy Freemandurante la cerimonia di inaugurazione, quella di Mosca del 1980 passata alla storia per l’assenza degli Stati Uniti o quelle delle olimpiadi invernali di Lillehammer in Norvegia e di Torino 2006.

Le Torce fanno parte della collezione di Stefano Podini: una raccolta iniziata per la sua innata passione per lo sport, specialmente per la pallamano, che Podini ha praticato a livelli nazionali e internazionali. La collezione di torce di Podini opera come mezzo di sostegno per atleti olimpici e paraolimpici con precarie disponibilità economiche attraverso l'associazione "Olympic Aid and Sport Promotion Project" che cura l'allestimento delle mostre.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme