Massaggi termali: in coppia con la musica preferita

Pubblicato: 20/03/16 14:03 da

Dal 1800 le Terme ai piedi del Monte Bianco di Pré Saint Didier sono note per le proprietà benefiche delle loro acque, per anni le terme preferite dai reali di casa Savoia.
Acqua termale a 36 gradi ricca di ferro con tre piscine termali all’aperto, circondate da candida neve in inverno e da una verde vallata in estate.
La Direzione sottolinea tra le dotazione della struttura: "cascate, per rilassare i muscoli delle spalle e della schiena, idromassaggi a pavimento, per tonificare i muscoli del dorso e dei glutei, ed idrogetti per stimolare la microcircolazione. Un percorso con oltre quaranta pratiche termali per una totale remise en forme, tra vasche sensoriali, vasche con musicoterapia, percorso Kneipp, docce Vicky e pediluvi".

La musicoterapia sembra essere particolarmente gradita in ambiente termale, specie se la scelta spetta al cliente, che può così unire il piacere del trattamento al proprio piacere musicale.

Il cuore della filosofia risiede qui nel benessere olistico. "Le terme sono state, sin dai tempi antichi, luoghi dove curare le patologie della società: oggi come allora, oltre a regalare momenti di gratificazione e condivisione, curano i danni causati dallo stress, dai rischi legati all'eccessiva sedentarietà e dallo scarso contatto con la natura. Concedersi un momento di evasione, allontanare i pensieri ed immergersi in acqua benefiche sono il modo più efficace per ritrovare il proprio bioritmo. L’immersione nelle acque termali predispone naturalmente il corpo a beneficiare degli effetti salutari di un massaggio" spiega lo staff sanitario.

Nelle torrette di un palazzo ottocentesco, con una spettacolare vista sul Monte Bianco, esperti terapisti praticano massaggi "tailor made", ovvero "trattamenti per il corpo personalizzabili, dove poter scegliere tutti gli elementi per massimizzare i benefici, come il prodotto e la musica".

Tra le varie proposte il massaggio di coppia con camino definito "ideale per gli innamorati, rischiarato dalla luce soffusa del caminetto".

Ma ci sono anche il trattamento leggerezza gambe "un vero trattamento di bellezza per le gambe che tonifica, rigenera le gambe affaticate ed agisce contro gli inestetismi della cellulite" ed il trattamento di bellezza viso "un rituale di bellezza per che con gesti delicati dona luminosità ed energia alla pelle stanca, accompagnato da un rilassante massaggio cervicale".

Ultimi articoli

2 Giugno di relax in Toscana

​Avete già deciso come trascorrere il ponte del 2 giugno? Noi, non abbiamo dubbi. Il nostro sarà un ponte all’insegna del relax. Le vacanze estive sono ancora lontane ma il bisogno di staccare la spina e riprendere fiato è forte. Per questo siamo convinti che il 2 giugno sia la giusta occasione per regalarci qualche giorno di rilassante benessere.

  • Pubblicato: 16/05/16 12:05

​Ponte termale in Valpolicella tra Vinoterapia ed Olivoterapia

Si inizia con un calice di benvenuto per arrivare alla vinoterapia

  • Pubblicato: 30/05/16 15:05

Terme marine: il benessere sulla laguna

Trattamenti all'acqua di mare riscaldata

  • Pubblicato: 29/05/16 13:05

Terme di Salgemma, sodio antistress: dai faraoni al nord Europa

Cloruro di sodio usato come antistress e rivitalizzante

  • Pubblicato: 28/05/16 15:05

Benessere orientale: ponte termale da levante a ponente

E' la riviera di ponente, ma si ispira alla tradizione del Sol levante

  • Pubblicato: 27/05/16 16:05

Naso chiuso, starnuti ed occhi arrossati? Inalazioni

 Sempre più numerose le persone che soffrono di allergie

  • Pubblicato: 26/05/16 15:05

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme