Milano è città della moda, capitale della finanza, metropoli cosmopolita. Bella e frenetica, caotica e organizzata, è descritta dai suoi cittadini come un luogo che ti consuma, per i ritmi di lavoro al cardiopalma, gli stimoli continui e gli impegni sull’agenda che si sovrappongono. Sfruttare la pausa pranzo o il momento dell’aperitivo per concedersi una pausa di puro relax alle terme o in una delle Urban Spa che animano i resort e gli alberghi del centro della città, è diventato un rituale di salute da concedersi almeno un paio di volte al mese, per staccare dalla quotidianità e immergersi, anche per un breve momento, in un’oasi di benessere e bellezza. Ma quale Urban Spa scegliere, e quali trattamenti per il viso e il corpo offrono i nuovi templi urbani del benessere in città? Ecco a voi una guida per scegliere l’Ubran Spa adatta alle vostre esigenze e finalmente lasciare il cellulare in un armadietto pensando “per un’ora non ci sono per nessuno”.
In pieno quadrilatero della moda, in via Manzoni, puoi fuggire sui tetti di Milano, per ritrovare relax e forma e godere di una esclusiva Urban Spa Experience firmata Giorgio Armani. Prima di tutto è una Urban Spa unica perchè invece di scendere, come nella maggior parte di tutte le Spa ospitate all’interno di strutture alberghiere, si sale! Varcata la hall il portiere ti accoglie e ti accompagna all’ascensore, per raggiungere l’ottavo piano e i 1.000 metri quadri del palcoscenico del benessere, affacciato direttamente sullo skyline milanese. La Urban Spa di Armani offre trattamenti sartoriali dedicati a viso e corpo strutturati secondo tre diversi percorsi: Mu, per il rilassamento totale, Freedom per sciogliere le tensioni e Fluidità per ritrovare il naturale equilibrio. Sono poi a disposizione dei clienti cinque cabine singole e una per i trattamenti di coppia, una jacuzzi con soffitto e pareti in vetro per una vista panoramica sulla città, un hammam, un'esclusiva sauna per due e una palestra.
Le Terme di Milano sono un piccolo angolo di silenzio e benessere nel centro del capoluogo. Nascoste all’interno delle mura cinquecentesche della struttura di Porta Romana, sono un piccolo paradiso inaspettato di 2500 metri quadri in una delle più antiche ed eleganti strutture liberty di Milano: vasche, idrogetti, biosaune, hammam, sale relax, un grande solarium esterno e il Tram del benessere, l'unica biosauna al mondo all'interno di un tram. Oltre a ciò sono disponibili 4 sale relax con i nomi dei quattro elementi (Aria, Acqua, Fuoco e Terra), realizzate cercando di creare un ambiente rilassante dove poter dormire tra pouf, musiche di sottofondo e ambientazioni tematiche, 3 vasche termali all’aperto, 2 con idromassaggio e una con musica subacquea, un bagnoturco a 40° e la stanza del sale, dove poter dare beneficio alle vie respiratorie. Le Terme di Milano, oltre a trattamenti e benessere, hanno creato uno spazio dedicato a piccole pause gastronomiche, in linea con la leggerezza, la bontà e la genuinitàe gni sera dalle 18,30 l’appuntamento è con Aperiterme, con buffet di frutta, prodotti valtellinesi e valdostani, accompagnati da centrifugati o da un calice di spumante.
Un palazzo milanese risalente al 18° secolo, tra Via Montenapoleone e Via della Spiga, ospita la Bulgari Spa, un autenico rifugio urbano per il corpo e per la mente. La Spa dell’Hotel Bulgari offre tutti i rituali del benessere contemporaneo, in un contesto sontuoso ed elegante in cui trattamenti antichissimi si fondono con un’architettura moderna e orientaleggiante: relax puro nella piscina decorato con mosaico d’oro zecchino e nel prezioso hammam, remise en forme nell’attrezzata fitness room e trattamenti personalizzati per il viso e il corpo, effettuati con miscele di oli essenziali ed estratti di piante selezionati, nelle 5 cabine dedicate.
A poche centinaia di metri dal tempio di Bulgari, ha aperto le porte anche ai non ospiti dell'hotel la suggestiva Spa del Four Season Hotel Milano firmata da Patricia Urquiola. Un ex convento del ‘400 nella centralissima via Gesù custodisce un’area wellness di 800 metri quadrati: eleganti ambienti in materiali e colori naturali vi avvolgeranno in una dimensione accogliente e confortevole con mattoni a vista e ben 7 sale dedicate ai trattamenti viso e corpo. I massaggi e i trattamenti per il viso sono veri e propri rituali di benessere offerti da tre esclusivi marchi della bellezza: Sodashi con le sue miscele olistiche di elementi naturali e oli essenziali; Sarah Chapman all’avanguardia per i trattamenti, il trattamento viso di Swiss Perfection.
La city Spa dell’albergo Boscolo di Milano, progettata dall’architetto Simone Micheli, è diventata famosa per il design avveniristico e la dimensione onirica evocata da arredi e complementi: videoproiezioni su uno schermo di 15 metri su cui si alternano immagini e suoni che invitano al relax, e sfere caleidoscopiche alle pareti che riflettono il colore azzurro della piscina creando giochi di luce che favoriscono la corretta apertura ottica. Un eden del benessere di seicento metri quadri con cascata, sauna, bagno turco, vasca di reazione e 6 beauty room per originali trattamenti benessere. Da segnalare il trattamento “Nu Face”, un effettuato tramite un dispositivo che eroga una corrente elettrica che mima quella cellulare, in grado di migliorare il tono della pelle e contrastare le rughe.
Dopo la stagione estiva, è fondamentale riscoprire i benefici delle acque termali, in grado di idratare e rigenerare la pelle
Terme di Chianciano costituiscono il "faro" di trattamenti volti al raggiungimento di un benessere globale, che toccano anche la sfera psicologica
Preparati a vivere un'esperienza incantevole sotto le stelle, dove l'ingrediente principale è il benessere nel cuore della Maremma Toscana