Le acque di Sirmione e San Pellegrino conquistano la Cina

Pubblicato: 22/06/16 15:06

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Il turismo di alta qualità al centro del futuro del termalismo nostrano. Gli ospiti cercano location e stabilimenti esclusivi. A fare selezione non sono questa volta cuoricini o stelline, pollici alzati o condivisioni, bensì alcuni esperti di turismo del benessere a caccia di stabilimenti che siano competitivi e dotati di quei comfort richiesti, soprattutto dall'ospite orientale, per poter trascorrere un felice soggiorno.

Un summit sul turismo mondiale è stato organizzato dall'Amministrazione di Changbai Mountain su indirizzo del Ministero del Turismo del Governo cinese e della Provincia di Jilin, nel Nord della Cina. Ventotto i centri selezionatissimi che l'organizzazione cinese ha scelto seguendo il filo conduttore dell'acqua.
Accanto a località di fama internazionale come Niagara, Darwin, Davos, Chamonix e Bonn ed Evian a fare da portabandiera per l'Italia saranno le Terme lombarde di Sirmione e San Pellegrino.

L’evento si svolgerà dal 25 al 28 giugno. La cerimonia ufficiale di fondazione del forum già ribattezzato T20 si terrà la prossima settimana a Changbaishan, dove da domenica prossima arriveranno le delegazioni provenienti da tutto il mondo per il summit.

La selezione è avvenuta sulla base di tre criteri: tipologia turistica, fama internazionale, qualità dei servizi.
"Per Sirmione, San Pellegrino Terme e Como, tre eccellenze dell'offerta turistica lombarda, si tratta di una vetrina strategica molto interessante su un mercato in forte crescita" il commento dell'assessore allo Sviluppo economico Mauro Parolini.

L’acqua di Sirmione è di origine meteorica, prima di sgorgare alla sorgente Boiola, segue un percorso di 20 anni. 
"Nasce dal bacino del Monte Baldo, a più di 800 metri di quota, e scende fino a più di 2.100 metri sotto il livello del mare, dove si arricchisce di minerali e aumenta la sua temperatura fino a 69°. E' minerale e ipertermale, batteriologicamente pura, sulfurea salsobromoiodica: contiene buone quantità di zolfo, sodio, bromo e iodio. Gli oligoelementi presenti, litio, potassio, ferro, arsenico, cadmio, cromo, nichel, selenio e zinco, fanno da catalizzatori e attivano quindi reazioni chimiche". L’acqua si rivelerebbe salutare "per l’assorbimento dello zolfo attraverso la cute e il trofismo per le cartilagini articolari, le mucose delle vie respiratorie, dell’orecchio medio e delle mucose vaginali". 

Per recuperare la forma psico-fisica Terme di Sirmione ha ideato nuove proposte come i percorsi salute-benessere, ad esempio i Programmi Respiro, Nutrizione, Dermatologia Termale e Gastroenterologia alle Terme Virgilio e Nutrizione negli Hotels.

A San Pellegrino Terme c'è la Fonte Vita che offre acque solfato bicarbonato calciche magnesiache che raccolgono sali minerali a contatto con le numerose rocce incontrate lungo il loro percorso di maturazione.
Il percorso benessere proposto dallo stabilimento appartenente alla catena QC Terme può contare su vasche panoramiche, cascate tonificanti e bagni di vapore oltre alle stanze del sale.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme