Lavorare nel turismo: dal cuoco all'estetista, colloqui a Firenze

Pubblicato: 27/01/15 17:01

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Italia, anno 2015: la parola è Turismo. Non è un quiz, ma c'è un premio in palio, il rilancio dell'economia interna. Il settore più meritevole di attenzione per il Paese dell'Expo è anche quello che ha dimostrato maggiore tenuta nel corso del tempo ed ha saputo rinnovarsi trovando sempre nuovi spunti operativi.

Il 19 febbraio a Firenze verranno svolti colloqui di selezione a partecipazione gratuita. Si chiama "Borsa Mercato Lavoro" e si tratta di una giornata dedicata a far incontrare domanda e offerta di lavoro nel settore del turismo.

Abbiamo visto in più occasioni il ruolo determinante assunto dagli stabilimenti termali e dal desiderio comune di recuperare le sorgenti termali dismesse o addirittura dimenticate al fine di costruire attorno ad esse una vera e propria attrazione: cure, trattamenti benessere e di bellezza, buon cibo, intrattenimento e sport all'aria aperta oltre alla cultura e riscoperta delle bellezze naturalistiche.

 L'evento fiorentino avrà luogo al Nuovo Teatro dell’Opera con l’organizzazione di Ebtt, l’Ente bilaterale del turismo toscano.
“Uno strumento efficace di politica del lavoro per uscire da un momento difficile, ma anche un’opportunità di promozione economica della città – spiega l’assessore allo Sviluppo economico di Firenze, Giovanni Bettarini – presenti numerose aziende del settore turistico che sono intenzionate ad assumere e che si troveranno di fronte una platea di operatori da valutare e selezionare. Di questi tempi non è poco: creare occasioni di incontro tra domanda e offerta è sicuramente una mossa non banale. E noi sosteniamo l’evento”.

L'appuntamento per i candidati è dalle 10 alle 18 nel foyer del Nuovo Teatro alle porte delle Cascine, dove saranno presenti oltre 60 importanti aziende del settore turistico toscano che ricercano personale qualificato da assumere: hotel, bar, ristoranti, agenzie di viaggi, tour operator, fast food, agenzie di animazione turistica.
Tra i profili richiesti: barman e cameriere ai piani, chef, maitre, capo ricevimento, sommelier, segretario ricevimento e cassa, estetista, receptionist. I candidati potranno partecipare gratuitamente all'evento e ai colloqui di selezione con i responsabili del personale delle aziende.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme