La Toscana in bicicletta: un viaggio tra sport e relax alle terme

Pubblicato: 02/03/16 09:03 da

Negli ultimi anni hanno sempre più preso sempre piede le vacanze in Toscana all’insegna dello sport, inteso come cicloturismo, dove serve molta fatica e tanti accessori per mtb , ma il tutto sarà ripagato dal relax nelle terme toscane, tra le più famose del mondo.

Un itinerario tra sport e relax

Questo fantastico itinerario vi permetterà di snodarvi tra le riserva naturale e i boschi della Pietraporciana e della Val d’ Orcia e la Val di Chiana dove potrete fare anche una magnifica esperienza enogastronomica gustando i fantastici piatti della tipica cucina toscana.

In Val di Chiana potetre visitare i fantastici borghi medievali della zona dando uno sguardo al fascinoso Montepulciano, famoso per la produzione di vino e Chianciano Terme dove potrete rilassarvi alle terme.

Le terme di Chianciano sono tra le più famose d’ Italia, ospitano numerosi fonti termali adatte per la cura di malattie del fegato e dell’ apparato gastroenterico ed è possibile per chi vuol fare dei bagni terapeutici nei pressi delle Terme Sillene.

Sono presenti anche tante piscine termali, le più famose sono quelle: di acqua Santa con acqua termale minerale classificata come bicarbonato di solfato calcica, l’ acqua di Fucoli con una temperatura dell’ acqua di 16,5°C, ottima per rassodare i muscoli dopo le fatiche in bicicletta.

Queste fantastiche terme offrono anche diversi parchi termali, dove soprattutto durante la stagione estiva è possibile praticare sport all’ aria aperta e ci sono anche molte attività per bambini.

Dopo essere stati alle terme di Chianciano è consigliabile fare un bellissimo tour della Val d’Orcia tra vigneti e le morbide colline delle zona pedalando in assoluta libertà respirando l’ aria fresca della Toscana, visitando fantastici luoghi come Pienza, Montichiello e le terme di Bagno Vignoni.

Le terme di Bagno Vignoni sono aperte tutti i giorni e offronto davvero tanti servizi a tutti quelli che decidono dopo una lunga pedalata di rilassarsi alle terme.

Queste terme si trovano nella fantastica cornice di un borgo medievale dove sgorga da più di 200 anni un acqua termale della notevoli proprietà terapautiche.

L’ Italia è un posto dove potete trovare numerosi e meravigliosi posti dove potere praticare la mountain bike e magari rilassarvi mangiando nei tanti ristoranti italiani e facendo bagni termali alle terme.

Ultimi articoli

Sospesi in una Grotta termale: effetti speciali in Toscana

​La residenza di campagna del poeta toscano Giuseppe Giusti è oggi un prestigioso resort immerso nella Toscana tutto da scoprire

  • Pubblicato: 06/06/16 16:06

Terme di Venturina, brezza marina sul Cratere di Toscana

La brezza marina raggiunge le sorgenti termali

  • Pubblicato: 24/06/16 12:06

Tra la via Emilia e il wellness: i segreti di Castel San Pietro

Un’attenzione particolare è riservata ai bimbi, che si sottopongono a cure inalatorie per le affezioni delle prime vie aeree

  • Pubblicato: 23/06/16 15:06

Le acque di Sirmione e San Pellegrino conquistano la Cina

Quando a fare selezione sono i grandi esperti internazionali a caccia di location irrinunciabili

  • Pubblicato: 22/06/16 15:06

Weekend di cibo vero e benessere alle Terme di Saturnia

Prima edizione della rassegna enogastronomica e wellness al Parco Termale di Saturnia

  • Pubblicato: 21/06/16 14:06

Benessere: Firenze scopre ipnosi ed aromaterapia in acqua

Sileno Cheloni, Maitre Perfumer di AquaFlor, crea una nuova fragranza

  • Pubblicato: 20/06/16 13:06

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme
{* *}