John Wick: quelle Antiche Terme sotto il cielo di New York

Pubblicato: 07/01/16 10:01 da

Un Frigidarium sotto i grattacieli di New York. La fortunata pellicola che vede Keanu Reeves nei panni di John Wick e della quale è stato recentemente annunciato un sequel, mostra una insolita Manhattan calata nella Roma Antica tra vasche di acqua calda e percorsi termali. 

Una delle scene più emozionanti del film è stata girata nell'Aire Ancient Baths New York: Reeves è in cerca del figlio del Boss della città per un regolamento di conti e si imbatte nei frequentatori delle terme.
Il backstage delle riprese è stato seguito in diretta dai clienti degli Antichi Bagni attraverso i Social Network e molti hanno potuto così apprezzare e conoscere un lato inaspettato della città metropolitana per antonomasia.

Una struttura dedicata al benessere che ricalca la pianta architettonica studiata dagli architetti greci e romani e che non manca di riferimenti scenografici appropriati come antichi fontanili e vasche in pietra. Un centro dedito al rilassamento psico fisico ed alla cura della persona tra le strade regolari e spesso rappresentative di una attività frenetica e dispersiva.

Il Gruppo Aire è nato 15 anni fa a Siviglia da alcuni investitori che hanno deciso di recuperare l'antica tradizione greca e romana per farla rivivere in edifici storici ristrutturati: spazi ed esperienze per rilassare il corpo e la mente secondo l'antico uso dell'acqua a temperatura variabile.La prima Spa nasce a Siviglia, sulla strada chiamata Air, in un palazzo del XVI secolo costruito sulle fondamenta di un rudere romano del primo secolo dopo Cristo.
A Barcellona le Terme nascono in una ex zona di stoccaggio carni di El Born, un mercato dove vengono rinvenuti, sotto le volte in mattoncini, vecchi pozzi che fornivano acqua alla città.
Le Terme arrivano anche in Andalusia nel 2011, ad Almerìa in piazza della Città Vecchia, pieno centro.
A New York, è invece una fabbrica tessile a TriBeCa, Manhattan, ad ospitare le Terme. Si tratta di un edificio costruito nel 1883.

"Ogni stabilimento è unico - spiegano i creatori - situato in un antico edificio ricco di storia e personalità, tutti condividono la ricerca di uno spazio per il relax, pieno di calma e serenità, un'esperienza per i sensi".

A Manhattan i bagni rilassano e alleviano le tensioni muscolari, facilitando il movimento articolare e la circolazione del ritorno venoso. Migliorano la coordinazione dei movimenti e producono rilassamento fisico e mentale.
"La respirazione umidificata migliora la capacità respiratoria e diminuisce la secrezione della mucosa bronchiale - spiega ancora lo staff - per questo il luogo è consigliato ai fumatori ed alle persone con problemi di asma".

Aire Antiche Terme si è specializzato nello Yoga. Tra i pacchetti: "Yoga e bagno esperienziale", ma sono previsti anche vari tipi di massaggi rituali.Per la coppia c'è il circuito termale della durata di 90 minuti "Permette di godere della nostra piscina ghiaccio (46ºF), piscina con acqua fredda (61ºF), piscina calda (97ºF), piscina calda (102ºF), Bagno turco con aromaterapia, elica-Jet Bagno (97ºF), e la piscina di acqua salata (flotarium)".
Mentre il Bagno Esperienza con Vasca Extra tempo è un circuito termale di 120 minuti con piscina ghiaccio (46ºF), piscina con acqua fredda (61ºF), piscina calda (97ºF), piscina calda (102ºF), Bagno turco con aromaterapia, Elica-Jet bagno (97ºF), e piscina di acqua salata. Vi è inoltre un massaggio rilassante per stimolare differenti recettori sensoriali del corpo e generare una sensazione non-stop di benessere.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme
{* *}