Incontinenza e Cistite: trattamenti termali studiati alle Terme di Fiuggi

Pubblicato: 11/11/17 08:11 da

La salute è una componente imprescindibile del benessere e così il termalismo moderno che sta aprendo le sue porte alle svariate filosofie dedicate a trasmettere relax agli ospiti, guardano anche all'aspetto sanitario studiando ed elaborando quei trattamenti che potrebbero accompagnare il soggiorno tradizionale con percorsi termali specifici.

La UroGinecologia è un ramo importante della medicina specialistica e l'occasione per approfondirne le tematiche si è presentata a Fiuggi con un evento organizzato dalla Direzione Sanitaria di Acqua e Terme Fiuggi in collaborazione con professionisti del settore e con il patrocinio dell'Ordine dei Medici e della Asl di Frosinone, oltre a quelli della Città di Fiuggi e di Acqua e Terme Fiuggi SpA.

Il Comune di Fiuggi vede la presenza sul territorio di ben due fonti termali, la Fonte Bonifacio VIII e la Fonte Anticolana, che insieme hanno dato vita a uno dei complessi termali più grandi e più antichi d’Italia.
Fiuggi è conosciuta per la bontà di un'acqua che elimina i calcoli renali, per il trattamento disintossicante, ma è indicata anche per prevenire le infezioni urinarie.

La patologia. L'Incontinenza Urinaria secondo l'International Continence Society rappresenta "una condizione che compromette in misura rilevante la qualità della vita di chi ne è affetto" e in Italia l'Incontinenza Urinaria interessa più di cinque milioni di cittadini con costi importanti, dal punto di vista psico-sociale, per la sofferenza fisica, e socio-economico.

Le Terme di Fiuggi, hanno ampliato l'offerta salute con l'attivazione di un centro di primo livello, e si propongono come luogo di confronto scientifico tra i centri di riabilitazione del pavimento pelvico, regionali e nazionali.
Di cosa si tratta? La "riabilitazione del pavimento pelvico" sarebbe un'appropriata terapia con importanti applicazioni per la prevenzione della patologia.

Incontinenza Urinaria e Cistiti. Questo il tema trattato nel Salone della Mescita della Fonte Bonifacio VIII delle Terme di Fiuggi per l'evento compreso nel programma Ecm del Ministero della Salute che si rivolge a diverse figure professionali, Medici Specialisti in Urologia, Ginecologia, Chirurgia e anche Infermieri, Ostetriche e Fisioterapisti con qualificati relatori, urologi, ginecologi, medici di medicina generale, chirurghi provenienti dalla ASL di Frosinone, da Presidi Ospedalieri di Roma, dall'Università Campus Bio-Medico. Presente anche la dottoressa Marcella Marletta, direttore generale del Ministero della Salute.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme