Grotta Giusti: se Federterme esalta il Benessere del sabato sera

Pubblicato: 15/03/16 15:03 da

"Serate sotto le stelle a Grotta Giusti Resort Golf & Spa" a mettere in risalto la notizia è la Federazione delle Terme d'Italia che ricorda come fino a maggio l'ultimo sabato sera di ogni mese, dalle ore 20 fino a mezzanotte, gli ospiti interni ed esterni dell'Hotel possono fare l'esperienza di un bagno in acque termali sotto le stelle: "una sensazione unica e indimenticabile per chi non l'ha mai provata prima" parola del gruppo guidato da Costanzo Jannotti Pecci, Presidente della Federazione Italiana delle Industrie Termali e delle Acque Minerali Curative.

Il 2015 appena chiuso ha visto Grotta Giusti Resort & Spa ottenere importanti riconoscimenti, Federterme ricorda "il premio ESPA Innovation Awards 2015 per il suo esclusivo programma Longevity, che ha lo scopo di rallentare il processo di invecchiamento cellulare, e dei World's Best Thermal Grotto, ovvero la migliore Grotta Termale Naturale al mondo, all'interno dei World Spa Awards".

L'apertura serale della struttura toscana è vista nel panorama termale nazionale al pari di una apertura straordinaria per un Museo o per una Biblioteca storica, una occasione che offre una suggestione ulteriore andando incontro a nuove esigenze esperienziali.

Con l'offerta delle "terme del sabato sera" è compreso l'accesso a molte delle zone più suggestive della struttura, come "la grande piscina termale all'aperto di 34 gradi con idromassaggi subacquei; le zone relax riscaldate dove potersi distendere e rilassarsi totalmente e, soprattutto, la Grotta Naturale, dove si può godere fino in fondo degli effetti benefici dei vapori termali, oltre che di una particolare atmosfera. Buffet ed a seguire musica lounge".

L'istituzione punto di riferimento per il termalismo nazionale conclude la nota relativa allo stabilimento toscano commentando "Chi ha provato quest'esperienza assicura che niente è più rigenerante del trascorrere una notte alternativa alle terme immersi nella grotta e nelle sue aree termali". L’antica pratica del “passare le acque” è oggi più che mai consigliata. 

Lo staff di Monsummano Terme in provincia di Pistoia ricorda che nell'edificio delle Terme ha inizio il percorso verso la Grotta millenaria, una location così descritta per gli internauti "Un vero paradiso naturale ricco di stalattiti e stalagmiti, al cui interno si adagia uno specchio cristallino di acque termali, che, con i suoi vapori terapeutici, avvolge l'ospite in una sauna benefica e disintossicante. "L'ottava meraviglia del mondo", come la definì il Maestro Giuseppe Verdi nelle sue frequentazioni, rimane ancora oggi un'esperienza da vivere".

Le acque termali delle sorgenti di Grotta Giusti sono bicarbonato-solfato-calcico-magnesiache e sgorgano in superficie ad una temperatura naturale di 35°C. Dalle varie sorgenti, un sistema di distribuzione porta le acque nei reparti di utilizzo: nelle piscine termali, nelle fangaie per la maturazione del fango termale, nel reparto delle terapie inalatorie e nelle vasche di trattamento.

Ultimi articoli

2 Giugno di relax in Toscana

​Avete già deciso come trascorrere il ponte del 2 giugno? Noi, non abbiamo dubbi. Il nostro sarà un ponte all’insegna del relax. Le vacanze estive sono ancora lontane ma il bisogno di staccare la spina e riprendere fiato è forte. Per questo siamo convinti che il 2 giugno sia la giusta occasione per regalarci qualche giorno di rilassante benessere.

  • Pubblicato: 16/05/16 12:05

Notte Celeste, sconti e spettacoli alle Terme

Serata speciale a Castrocaro Terme

  • Pubblicato: 25/05/16 15:05

Serate termali tra panorami, aperitivi e idromassaggi

Nella campagna senese le piscine termali diventano un salotto conviviale per degustare il sapore tipico del panorama toscano

  • Pubblicato: 24/05/16 17:05

Bagno di Zolfo, il diabolico benessere diventa Buono

Buono wellness in regalo per la SPA Bad Moos

  • Pubblicato: 23/05/16 15:05

Fango dei Colli Euganei: non è vulcanico, ma farebbe faville

Anche grazie alla ricerca il trattamento termale diventa moderno ed attuale rispetto alle nuove necessità scientifiche e sanitarie

  • Pubblicato: 22/05/16 11:05

Specialisti in Terme: i segreti della medicina

In Toscana le opportunità mediche specialistiche del centro che ha ricoverato Giuseppe Garibaldi

  • Pubblicato: 21/05/16 15:05

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme