Grotta Giusti, la culla termale naturale migliore del mondo

Pubblicato: 18/12/17 14:12 da

 A Monsummano Terme, nel cuore della Toscana, arriva il prestigioso premio di World’s Best Thermal Grotto, per la migliore grotta termale naturale al mondo. Un percorso Dantesco, quello di Monsummano Terme, che richiama la rinascita dell'individuo tra Inferno Purgatorio e Paradiso ovvero le aree wellness che oggi caratterizzano l'offerta benessere della storica cavità naturale.
Una esperienza ricercata nell'ampio panorama del benessere nazionale e che vede molti ospiti desiderosi ogni anno di lasciarsi cullare dalla dolce terapia dello spa floating.

 La cerimonia di premiazione si è svolta in Vietnam. Alla terza edizione, i World Spa Awards sono l’estensione dei celebri World Travel Awards, Oscar del turismo internazionale, e si focalizzano sul meglio dell’industria del benessere a livello mondiale. Un circuito virtuoso resosi necessario vista la forte richiesta di punti di riferimento per l'eccellenza del turismo Spa di lusso.
 “Siamo orgogliosi ed onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento. Il nostro gioiello di Monsummano Terme - ha commentato Roberto Micciulli, Amministratore Delegato di Italian Hospitality Collection - già grotta termale naturale più grande d’Europa, potrà ora fregiarsi del prestigioso titolo di World’s Best Thermal Grotto. Questo premio è uno stimolo per il nostro gruppo e per tutto lo staff di Grotta Giusti che ogni giorno si dedica con passione al proprio lavoro per trasmettere ai clienti la migliore esperienza di benessere. Un ringraziamento particolare al General Manager Filippo Felloni che custodisce con cura e attenzione la grotta termale che Giuseppe Verdì definì l’ottava meraviglia del mondo”.

La Grotta millenaria, vero punto di forza della struttura toscana, è suddivisa in tre sale: Paradiso, Purgatorio e Inferno, dove l’umidità tocca il 98%, ognuna con una temperatura diversa, e dove, a beneficio degli ospiti, si ritrovano gli effetti dei vapori termali.
La Grotta racchiude un laghetto di acqua termale, il Limbo, in cui scorrono acque minerali salso-solfato-alcaline, a circa 34°, e in cui è possibile effettuare attività di immersione subacquea e, per chi è senza brevetto diver, lasciarsi cullare dalla dolce terapia dello spa floating.

Il premio World’s Best Thermal Grotto si aggiunge al riconoscimento di Best Medical Spa ricevuto da Grotta Giusti lo scorso aprile in occasione degli Italian Spa Award 2017 organizzati dal magazine Area Wellness. 

La prestigiosa location è accolta in un parco secolare di 40 ettari, dove lo staff propone Equilibrium, l’esclusivo programma benessere di Italian Hospitality Collection con durata settimanale che prevede un mix di educazione alimentare, trattamenti termali, tecniche anti-stress e attività fisica per ritrovare equilibrio tra corpo e mente

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme