Grotta Giusti è Best Medical Spa agli Italian Spa Awards 2017

Pubblicato: 12/04/17 13:04

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Grotta Giusti, resort termale di Italian Hospitality Collection a Monsummano Terme, ha ricevuto il riconoscimento nella categoria Best Medical Spa agli Italian Spa Awards 2017 che, organizzati dalla rivista Area Wellness, nascono con l’intento di riconoscere la qualità e l’eccellenza delle Spa italiane.
 La cerimonia di premiazione si è tenuta in occasione della BIT 2017 la Borsa Internazionale del Turismo di Milano.

 Le nomination hanno coinvolto circa 1.200 strutture termali, rivolte a tre distinte categorie: Medical Spa, strutture in cui ai classici trattamenti di medicina si aggiungono anche quelli di benessere e bellezza; Destination Spa, strutture fuori città, famose per i trattamenti di benessere e relax; Urban Spa, luoghi dedicati al benessere localizzati nelle città.

L’hotel Grotta Giusti è stato riaperto al pubblico a marzo a seguito di alcuni lavori di restyling avvenuti nel pieno rispetto della storicità del luogo con l’utilizzo di colori più luminosi e nuovi materiali per valorizzare al meglio gli ambienti e gli arredi esistenti. Una veste totalmente nuova per le camere, la sala Giusti, il Bar Poeta, il ricevimento e il ristorante La Veranda.

Grotta Giusti offre ai suoi ospiti trattamenti e percorsi benessere nella Spa. Tra questi, il percorso termale nella grotta millenaria, per proseguire poi con i tradizionali trattamenti al fango termale.
"In Grotta la temperatura dell’aria subisce limitatissime variazioni stagionali, oscillando dai 31°C ai 34ºC, con un livello di umidità vicino al 100%. La pressione atmosferica è costante e uguale a quella esterna in tutte le zone della cavità. L’efficace ricambio dell’aria, garantito da un meccanismo naturale non ancora completamente conosciuto, rende piacevole la permanenza nella grotta" spiega lo staff della struttura toscana.

La villa ottocentesca a Monsummano Terme fu residenza di campagna del poeta toscano Giuseppe Giusti. Oltre alla struttura alberghiera, Grotta Giusti deve la sua fama alle sue terme e spa, ed in particolare alla grotta millenaria la più grande d’Europa, definita da Giuseppe Verdi ‘l’ottava meraviglia del mondo, che offre bagni di vapore benefico e detossinante, cui si aggiungono idromassaggi termali e trattamenti di medicina estetica.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme