Giornata Mondiale dell'Acqua: consigli utili e prove gratuite alle Terme Virgilio

Pubblicato: 11/03/18 09:03

Per la Giornata Mondiale dell’Acqua, in programma giovedì 22 marzo dalle 14.00 alle 19.30, presso le Terme Virgilio, medici specialisti illustrano i benefici dell’acqua sulfurea salsobromoiodica in ambito curativo e si mettono a disposizione degli ospiti per chiarire dubbi e rispondere a qualsiasi domanda.
 L'acqua minerale di Terme di Sirmione viene classificata come sulfurea salsobromoiodica, ipertermale, in quanto sgorga alla temperatura di circa 69°C, e minerale per il suo residuo fisso a 180°C.

 Tra le specialità termali coinvolte dall'evento: Allergologia, Broncopneumologia, Dermatologia, Uroginecologia, Otorinolaringologia, Reumatologia, Riabilitazione e Osteopatia, Patologie Vascolari.

Tra i relatori ed i principali temi trattati sono da segnalare l'intervento della Dott.ssa Federica Pistoni che si occuperà de "La cura di dermatiti, psoriasi e acne: il valore aggiunto dell’acqua termale sulfurea salsobromoiodica", mentre il Dott. Gianfranco Minini de "Le patologie ginecologiche sensibili alla terapia con acqua termale sulfurea" ed il Dott. Marco Ballarini, Giacomo Annibale e Giovanni Ferla di “Raffreddori, sinusiti e otiti. Prevenzione e cura".
Ed ancora il Dott. Carlo Sturani parlerà de "L’azione benefica dell’acqua termale sulfureo salsobromoiodica sulla pelle" mentre il Dott. Domenico Minuto de "La riabilitazione termale nelle patologie osteoarticolari:la fango balneoterapia nelle artriti, nelle artrosi e nell’osteoporosi". Il Dott. Francesco Puccio e la Dott.ssa Maria Pia Colli si concentreranno invece su "I benefici vascolari dell’acqua termale sulfurea".

La Dott.ssa Silvia Marcoli sarà inoltre a disposizione per una dimostrazione pratica “Il Postural Pilates e la Rieducazione Posturale Globale: due metodiche per il benessere posturale. Percorsi individuali o di gruppo”. Si tratta di discipline che hanno come obiettivo raggiungere il benessere psicofisico e il riequilibrio del sistema muscolare. Sono indicate per le persone sedentarie, per chi vuole ritrovare l’elasticità del corpo e per le donne che dopo la gravidanza vogliono riacquistare in breve tempo il tono muscolare.

Terme di Sirmione apre anche le porte per conoscere il mondo della bellezza "Un team di esperte sarà a disposizione per far conoscere e provare gratuitamente i prodotti 100% acqua termale, della linea Aquaria Thermal Cosmetics" spiegano dalla direzione.

Tra le prove gratuite un trattamento fango localizzato "Scopri com'è gradevole il fango. Già dal primo tocco ne percepiamo il calore e la morbidezza. Il fango ha un effetto calmante e antidolorifico che migliora il recupero della funzione delle articolazioni e dei muscoli" oppure una cura inalatoria "Il caldo vapore dell’acqua termale scalda le vie respiratorie e coccola il viso mentre lo purifica. Un ciclo di cure inalatorie riduce gli episodi infiammatori acuti nel tempo. L’efficacia viene riscontrata soprattutto in ambito preventivo, in fase di stabilità delle condizioni cliniche". Non manca poi la balneoterapia dove "L’acqua sulfurea salsobromoiodica cura e rende la pelle morbida e levigata. Il bagno regala anche un’immediata sensazione di benessere e relax".

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme