Fonteverde, Grotta Giusti e Bagni di Pisa: autunno in Toscana

Pubblicato: 04/10/16 16:10

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Da parte di Hospitality Collection arriva l'invito alla scoperta delle terme e del territorio toscano soprattutto in occasione dei ponti festivi autunnali.
Ben tre Spa resort toscani di Italian Hospitality Collection, Fonteverde, Grotta Giusti e Bagni di Pisa, sono infatti tra le migliori spa termali al mondo secondo il World Spa Award e la stagione in corso sembra offrire le caratteristiche migliori per poter godere le materie prime offerte da questa regione italiana tra le più quotate a livello turistico.

Tra i meriti degli stabilimenti premiati a carattere internazionale: "si trovano in contesti naturalistici di grande bellezza, propongono speciali pacchetti in occasione dei break festivi anche d’autunno, come il ponte di Ognissanti e la festa dell’Immacolata. Relax, trattamenti benessere, ottima cucina e esperienze sono propri del territorio". 
In autunno i pacchetti sono pensati per “spa lover” ovvero per chi vive il relax ma vuole scegliere anche trattamenti come massaggi per adulti, baby massaggi, estetici e molto altro oppure attività escursionistiche diverse per ciascuna destinazione.
Tra queste, come ricordano gli addetti dei tre centri di eccellenza termale, ci sono: "una corsa in vespa lungo le strade che solcano i colli della Val d’Orcia o una passeggiata in campagna a cavallo per chi sceglie Fonteverde; visite notturne alla Torre di Pisa e lezioni di cucina gourmet con lo chef Umberto Toscano per gli amanti di Bagni di Pisa; Grotta Giusti propone invece gite allo zoo di Pistoia, lezioni di golf, kart ed equitazione". 

 Fonteverde si affaccia sui colli della Val d’Orcia, patrimonio UNESCO, e conserva il fascino rinascimentale del tempo in cui era residenza termale della famiglia Medici.
Grotta Giusti ospita la grotta termale più grande d’Europa, una cavità profonda oltre 200 metri dove è possibile fare anche spa diving.
Bagni di Pisa è invece custodita tra gli ulivi ed era l’antica residenza termale del Granduca di Toscana, Francesco Stefano di Lorena, maestosità che si può ancora godere negli affreschi delle sale del ristorante Dei Lorena, del bar Shelley e di tutte le suite.

Per Ognissanti dal 28 ottobre al 1 novembre Fonteverde propone un soggiorno di 3 notti con prima colazione spa piscine termali, percorso termale Bioacquam, percorso etrusco e passeggiata al mattino con fitness trainer.
Trattamenti alla Spa sono: Aroma Touch Massage
 A Bagni di Pisa stesso periodo per un soggiorno di 3 o 4 notti con prima colazione e cena sempre con percorso termale Bioacquam, bagno di Minerva, bagno turco e sauna, Thalaquam, vasca salina e passeggiata al mattino con fitness trainer oltre a trattamenti Spa: Salidarium e Hammam dei Granduchi.
Per Grotta Giusti il ponte d'autunno prevede un soggiorno di 3 o 4 notti con prima colazione e cena, ed ancora piscina termale con idromassaggio naturale in cascata, percorso termale Bioacquam con idromassaggi e trattamenti quali bagno a vapore in grotta termale naturale o massaggio antiossidante olio di zucca e curcuma.

Lo staff di Grotta Giusti ricorda in particolare un Vademecum con alcune regole per vivere nel migliore modo possibile l'esperienza di benessere nello stabilimento toscano.
"Consigliamo di arrivare 15 minuti prima dell’inizio del trattamento: ogni ritardo, purtroppo, significa una riduzione del tempo di trattamento a te riservato per consentire la puntualità dell’appuntamento successivo. Chi prenota un Percorso Day spa ha a disposizione l’utilizzo dell’esclusivo kit Grotta Giusti con accappatoio, telo bagno e ciabattine. Chi accede soltanto alla piscina termale può utilizzare anche il proprio accappatoio o telo da bagno. Costumi e accessori piscina, tra cui la cuffia, sono in vendita presso la nostra boutique e che l’uso della cuffia in vasca è obbligatorio. Il silenzio aiuta il relax. Preghiamo di spegnere il cellulare e di mantenere un tono di voce moderato nelle aree comuni. I trattamenti devono essere cancellati almeno 24 ore prima per evitare l’eventuale addebito. Per proseguire l’esperienza spa anche a casa, invitiamo a visitare la nostra boutique dove puoi acquistare i prodotti dell’esclusiva linea cosmetica Eteria by Fonteverde. In boutique anche articoli di abbigliamento sportivo e tante idee regalo. Grotta Giusti propone voucher regalo per donare salute e relax ai vostri cari. Chi lo riceverà potrà rilassarsi e vivere l’indimenticabile esperienza di Grotta Giusti".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme