Fango termale: l'argilla che diventa cosmetico

Pubblicato: 08/06/15 13:06

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

In Calabria, costa tirrenica, nel Parco Termale Acquaviva le sorgenti calde alimentano tre piscine termali, con idromassaggi e nuoto controcorrente, turbodocce, humages nature e distributore di fango caldo. Lo Staff che offre ogni giorno corsi di acquagym e lezioni di ballo di gruppo assicura prestazioni "antistress, dimagranti, rassodanti e tonificanti" anche grazie alla piscina di acqua dolce ed alla palestra. 

Le terme nascono nell'antichità per esaltare salute e bellezza, quali doni venerabili portavano ad identificare il luogo stesso con il nome di una dea o di una ninfa, dal mondo pagano facciamo un salto fino all'età contemporanea in cui le qualità cosmetiche e terapeutiche sono egualmente considerate "miracolose".

Le Terme Luigiane si occupano da anni dello studio e conseguente sviluppo dei trattamenti termali al fine "Tradurre in efficacia dermocosmetica le proprietà dei tre principi attivi termali: le acque sulfuree salsobromojodiche, l'alga bianca, il fango vegetominerale".
Dedicata all'estetica vi è una apposita area che offre pulizia, linfodrenaggio e peeling del viso oltre a scrub termali e fangoterapia per il corpo.
Per rassodare e tonificare i tessuti cutanei sono dispobnibili trattamenti da eseguirsi anche a quattro mani quali shiatsu, massaggio californiano o decontratturante, e ancora drenaggio ed aromaterapia.

L'epidermide deve rinnovarsi e le cellule morte essere eliminate quali scorie della pelle che riacquista il suo aspetto primario e naturale; per fare tutto questo si usa il fango. Vere e proprie zolle di argilla racchiudono una storia millenaria e proprietà terapeutiche che si tramandano ancora oggi nella storia dell'uomo come naturalmente necessarie.
 
La selezione dei microrganismi, è questo il segreto per garantire la tollerabilità cutanea sfruttando comunque l'azione stimolante dei principi attivi che agiscono "Sulla circolazione, sulla moltiplicazione cellulare, sui meccanismi di difesa della cute e quindi la capacità di ripristino e di mantenimento del trofismo cutaneo" come spiega il personale sanitario.

I percorsi relax e wellness della SPA usufruiscono di un valore aggiunto dato dall'assistenza di una psicologa professionista che si occupa anche del rilassamento degli ospiti.
"Mani sapienti coccolano l'ospite - spiegano le massaggiatrici del Centro Benessere - piscine riscaldate e filtri al sale, percorsi vascolari ed idromassaggi con cascate, la cascata di ghiaccio, il bagno turco panoramico e le docce emozionali cromatiche, tra vapori, profumi, acqua calda e tisaneria completano l'opera".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme