Estate e Salute: in Appennino Green Night e ghiacciolo termale

Pubblicato: 27/05/17 09:05 da

Inizia l'estate nella valle del Sillaro dove riapre il 27 maggio l'Acquapark della Salute Più che propone una novità: il ghiacciolo La Bomba realizzato con acqua termale bicarbonato-solfato-calcica delle Terme Felsinee, al gusto di lime, sambuco e menta. Il nuovo prodotto conserva inoltre una sorpresa: "Dopo essersi rinfrescati invitiamo a controllare lo stecco: potreste aver vinto un accesso omaggio all'Acquapark della Salute Più, valido dal lunedì al sabato fino al 31 agosto 2017".

 Sull'Appennino bolognese sorge il Villaggio della Salute Più: un complesso in grado di offrire benessere e relax per tutto l'anno grazie ad un circuito che tiene insieme le Terme dell'Agriturismo aperte tutto l'anno, l'Acquapark della Salute Più aperto da maggio a settembre, l'Agriturismo del Calanco con pernottamento e ristorazione.

La piscina termale è alimentata con con acqua termale solfato-calcica a 32-34° gradi, completa di idromassaggi di cui tre ad alta pressione è usata anche per i corsi di acquagym. Inoltre la direzione ricorda la piscina termale salata "dedicata alla crenoterapia, contiene acqua termale salata alla temperatura di 38°, che contrasta dolori e spasmi muscolari e favorisce il rilassamento".
Sono inoltre presenti nella struttura la piscina esterna ed un solarium poiché "un lembo di piscina termale si spinge all'esterno: vi si può godere dell'aria fresca sul viso riscaldati dal calore dell'acqua. Sullo stesso piano vasca un'ampia zona dedicata ai lettini per prendere il sole, immersi nel verde delle colline dell'Appennino bolognese".
Lo staff completa la presentazione con "Sauna termoterapica: caldo secco a 85-95°C per la stimolazione della circolazione sanguigna, la cura delle forme reumoartropatiche e la disintossicazione dell’organismo. Aufguss con meister e Bagno turco caldo umido a 45-50°C per la pulizia dei bronchioli e della pelle. Granita di neve per rinfrescare il corpo e alternare caldo e freddo, stimolando così la micro e la macrocircolazione e attivare le cellule permettendo di frizionare il corpo a basse temperature. Palestra e sala relax  per rilassarsi attraverso il respiro guidato, con tisaneria per la reintegrazione dei sali minerali".

In occasione del G7 Ambiente a Bologna, il Villaggio della Salute Più nel territorio SIC dell’Unione Europea per le biodiversità, dedica una giornata all'uso sostenibile delle risorse ambientali.

Il 9 giugno appuntamento con la Green Night che prevede dalle 19.30 apertura serale delle terme al coperto e piscina anti-age fino all’una di notte ed acquascivoli fino alle 22, mentre dalle 20 Acqua Dj Set in piscina anti-age 30°C sotto le stelle. Inaugurazione stagione 2017 del piscina party del Villaggio. Dj Gerolamo Sacco.

Sempre il 9 giugno è in programma il Convegno: le imprese dell’Emilia-Romagna nella sfida dell’economia circolare con Antonio Monti, direttore scientifico del Villaggio della Salute Più, Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente, Andrea Onado, Vice Presidente Ducati Energia ed altri ospiti su bioedilizia e soluzioni innovative.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme