Equilibrio termale: respiro, rilassamento e postura

Pubblicato: 04/01/16 11:01 da

Le Terme di Sirmione sono conosciute per l’acqua termale sulfurea salsobromoiodica, ma sono anche il Centro Benessere Termale Aquaria, con due stabilimenti per le cure termali e tre hotel che affacciano sul Lago di Garda a contraddistinguere questa tipica meta termale. Qui il medico termale è sempre a disposizione degli ospiti per valutare singolarmente le migliori soluzioni, ma esistono anche percorsi indirizzati.

Tre proposte spiccano tutto l'anno per la loro funzionalità e sono particolarmente richieste perché equivalgono ad un soggiorno mirato e rigenerante.

Postural Pilates. Molto richiesta negli ultimi tempi la ginnastica posturale è la necessaria educazione al movimento che sembra mancare alle nuove generazioni: il benessere psicofisico è dato dal riequilibrio del sistema muscolare. Alle Terme Virgilio a Colombare di Sirmione gruppi di minimo 4 persone, possono essere seguiti da fisioterapisti specializzati in alterazioni posturali. La ginnastica è particolarmente indicata per chi assume posizioni statiche per molte ore, o per chi desidera semplicemente ritrovare elasticità.

Per poter arrivare però a gestire il proprio corpo sottoponendolo alle indicazioni impartite dal fisioterapista, potrebbe essere utile un lavoro propedeutico sulla respirazione e sul rilassamento.

Percorso Respiro di 3 giorni. "La respirazione serve a fornire ossigeno al corpo eliminando sostanze tossiche - spiega lo staff sul Garda - è un percorso ideale per sportivi, fumatori e per chi vive in città inquinate: è possibile abbinare 3 ingressi da 5 ore al Centro Benessere Termale Aquaria, dove seguire i circuiti relax e respiro". Sono incluse inalazioni o aerosol presso le Terme Virgilio o le Terme Catullo ed il Circuito Relax e Respiro al Centro Benessere Termale Aquaria con piscina termale, bagno di vapore, doccia aromocromatica e Stanza del Sale.

Percorso Miorilassante di 3 giorni. Si svolge presso le Terme Virgilio di Colombare di Sirmione o presso le Terme Catullo nel centro storico di Sirmione e "Serve a sciogliere le tensioni muscolari e migliorare la funzionalità articolare. Prevede l'integrazione del fango termale con l'idromassaggio e il massaggio. Il fango agisce attraverso il calore, lo zolfo e i sali minerali, con azioni dirette sui tessuti delle articolazioni, mentre l'immersione nell'acqua termale svolge un'azione benefica sul tono dei muscoli e dei tendini".
Ad accogliere gli ospiti ci sono piscine termali con lettini effervescenti, idromassaggi, percorso vascolare, sauna e piscina di acqua dolce, saune e bagni di vapore, docce emozionali, ed ancora aree relax polisensoriali vista lago come la Sala della Musica e del Cielo Stellato.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme
{* *}