Donne al Wellnessresort: festeggiate con cioccolato, frutta e coccole speciali 

Pubblicato: 27/01/17 11:01

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

In Valle Aurina, precisamente a Cadipietra nella provincia di Bolzano, marzo è il periodo ideale per godersi ancora la neve sugli sci, mentre l'acqua calda attende gli ospiti in piscina. Il binomio sci e wellness continua ad attirare numerosi visitatori in montagna e chi ha investito su questa filosofia oltre a sfruttare la stagione e le sue materie prime ha anche contribuito a creare sempre più interesse sui vari aspetti che compongono il benessere, dall'attività fisica al relax passando per l'intrattenimento ludico e la cucina tipica.

L'8 marzo in particolare è diventata occasione per far felice la metà più cara, la donna. "Molto apprezzata - raccontano i titolari del resort - risulta essere soprattutto per le ospiti golose, la fonduta al cioccolato con frutta fresca, da far trovare direttamente in camera, mentre salutiste e amanti del relax c'è il romantic show nella piscina con acqua salina, il bagno benessere con giochi di luci e colori accompagnato da calice di prosecco".
La A&L Spa su 3.000 mq propone oltre 100 trattamenti specifici per viso e corpo e presenta un percorso dove spicca un peeling al caffè mirato al massaggio distensivo per la pelle. 

Tra le priorità più o meno dichiarate dalle ospiti: "Combattere e prevenire la formazione di vene varicose e lavorare sugli accumuli di cellulite, favorendone l’assorbimento. Tra i trattamenti quello armonizzante, antidepressivo e purificatore".
Dopo il bagno è obbligatorio un massaggio del corpo rilassante e delicato dove gli ingredienti immancabili sono l'olio di noce di cocco, "puro e tiepido, su pelli particolarmente secche" l’olio d’avocado "spremuto a freddo per il miglioramento della funzionalità di pelli particolarmente delicate" ed ancora il gel all'edera e l'olio al mentolo "per il rafforzamento dei tessuti e dell’epidermide".

Se ci sono bambini le mamme possono contare su un programma ricco di appuntamenti dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 a cura di assistenti con formazione pedagogica, non manca una sala giochi con attrazioni e con una parete di arrampicata, il calcetto, T-Wall e console".

Un programma fitness & attività fisica invita a svolgere diverse attività sotto la guida di personale preparato.
Spiega la fitness trainer della struttura: "Esercizi corporei e mentali aiutano ad allentare il sovraccarico fisico e mentale, a distendere muscoli e pensieri. Le tecniche di rilassamento sono un antidoto contro lo stress, aiutano a ricaricare le batterie mentali e fisiche e a raggiungere uno stato di benessere generalizzato, un senso di pace e serenità. Il programma è a disposizione gratuitamente per tutti gli ospiti del resort".

A tavola porzioni generose per buongustaie, ricette dietetiche per chi fa attenzione alla linea, piatti vegetariani o vegani secondo le preferenze. Gli chef Günther Niederkofler e Christoph Stolzlechner si occupano dell'intrattenimento enogastronomico puntando sulla tradizione dell'Alto Adige con prodotti di qualità, molti dei quali regionali e biologici.

L'intuizione iniziale è quella di regalare un soggiorno dedicato esclusivamente alla persona amata, ma come sottolinea lo staff sempre più spesso, dopo aver preso visione dei servizi, il soggiorno diventa una vacanza di coppia o per l'intera famiglia.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme