Cucina termale, uno chef stellato ad Ischia

Pubblicato: 21/12/14 10:12

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Il Ristorante Il Mosaico è il posto dove non ci si reca semplicemente per un ottima cena, è un esperienza, è come andare a teatro o partecipare ad una degustazione d’elite” questa la presentazione della struttura ospitata all'interno dell'impianto termale Manzi Thermae.

Si tratta di un ristorante a la gran carte, sull’isola di Ischia ha ricevuto 2 stelle Michelin, 2 cappelli Espresso, 2 forchette Gambero Rosso e 5 forchette touring club, grazie al team dello Chef Nino Di Costanzo che punta su piatti tipici della tradizione ischitana e campana, reinterpretati in chiave moderna.

Eccezione: il ristorante Gourmet Il Mosaico offre tre tavoli in cucina per poter cenare a pochi metri dallo chef all'opera.
Un tavolo può essere prenotato anche nella piscina interna o esterna in totale privacy. Il ristorante offre anche servizio catering per cene private e a bordo di yacht.
Cucina in diretta: lo chef ed il suo team cucinano direttamente a casa o sull'imbarcazione. 

Nino Di Costanzo, è uno chef ischitano che ha girato il mondo lavorando da Arzak in Spagna, Gualtiero Marchesi e Arnolfo di Colle Val d'Elsa. "Sono di origine ischitana - racconta Nino Di Costanzo - ed ho iniziato la mia carriera all’età di 12 anni. La mia passione per la cucina nasce dalla tradizione familiare: da piccolo osservavo mia nonna e mia madre preparare i tradizionali piatti isolani. Ho appresso l’importanza che hanno le materie prime di qualità. Mia nonna percorreva chilometri per andare a cercare i prodotti da portare a tavola. Ho visitato la Francia, la Svizzera, gli Stati Uniti, la Spagna e anche l’Italia. Nel 2010 “Il Mosaico” riceve anche il riconoscimento di Grand Chef da parte della Relais & Chateaux e l’intera struttura entra a formare parte della suddetta famiglia".

Da Manzi Spa Thermae, le acque termali sgorgano direttamente dalla fonte del “Gurgitello” nota fin dall'antica Roma.

Il personale esperto consiglia "i più opportuni programmi e trattamenti, tesi a coniugare l’ancestrale potere curativo delle acque e dei nostri fanghi con le innumerevoli tecniche sia moderne che antiche, allo scopo di prevenire e combattere, malattie reumatiche e della pelle o semplicemente per ritrovare l’equilibrio tra corpo e mente riportando in auge lo stato di benessere che ogni corpo ha in sé fin dall’origine della vita".

Tra i servizi: piscina termale interna ed esterna, bagno turco, sauna, tepidarium, Docce emozionali, sala relax con lettini e angolo tisane, palestra dotata di moderni attrezzi computerizzati della Technogym. Per le coppie è prevista inoltre la Suite Benessere, con vasca in marmo e bagno turco privato.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme