Ciao Bellezza: il Tempio termale del guru Dalla Palma

Pubblicato: 30/07/16 14:07

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Il profeta del make-up Made in Italy, come lo ha ribattezzato il New York Times, al secolo Diego Dalla Palma, ha ospitato 16 donne in cerca di una trasformazione e di una nuova immagine ad Abano Terme.
Ancora una volta il termalismo è la scenografia che accompagna un rituale di Benessere, inteso in questo caso come un life style personalizzato e centrato sull'aspetto estetico, sulla possibilità che ogni essere umano ha di piacersi, prendendosi cura del corpo e della mente e sottolineando le proprie caratteristiche distintive.

La location? Quella dell'Hotel Mioni Pezzato, il format televisivo Ciao Bellezza in onda dal 2 Aprile 2016 per 8 puntate dedicate interamente alle ospiti dai 18 agli 80 anni che hanno scelto di affidarsi, previa richiesta di amici e parenti, allo staff di Dalla Palma.

La SPA è stata una cornice ideale per un programma molto apprezzato dal pubblico televisivo del sabato pomeriggio grazie ad un approccio "professionale ma sensibile" che ha lasciato grande spazio alla descrizione che le donne hanno fatto di se stesse oltre a quanto raccontato al conduttore da conoscenti e parenti.
Il team tecnico ha poi filtrato le indicazioni e dato vita al nuovo look con l'obiettivo di "Dare armonia tra la propria immagine interiore ed esteriore".

La filosofia della Spa è ben espressa dagli specialisti termali "Nel massaggio, come nella vita, ogni persona ha le sue specifiche preferenze. I trattamenti massoterapici si possono personalizzare in modo sartoriale perché ogni massaggio diventi unico. Che sia decontratturante, specificando quale zona del corpo interessa trattare di più, o rilassante per preservare e migliorare il benessere psicofisico allentando tensioni ed allontanando le fatiche".

Da giugno la struttura offre un nuovo percorso: "A pochi passi dalla piscina Veranda, I Ruscelli dell’Orto: una serie di otto vasche di acqua termale con temperature e giochi d’acqua differenti circondate dal nostro orto di piante aromatiche ed officinali. Un percorso ad acqua termale concepito come attivo, terapeutico e ludico".

Paola Rovetto e Ketty Vettori della PK Consultant hanno raccontato: "Quando Diego ci ha volute coinvolgere ci è piaciuta l’idea perché questo crediamo sia il valore aggiunto della consulenza d’immagine: aiutare ogni persona a sentirsi e vedersi bella. Tre settimane dedicate a conoscere, puntata dopo puntata, le donne che hanno scritto e sono state selezionate ai casting: incontrarle all’arrivo, vedere che cosa avevano messo in valigia, parlare con loro per capire meglio, di ognuna, qual era il potenziale inespresso. Confrontarci per individuare punti di forza e debolezza, decidere come valorizzare viso e figura e poi aiutarle ad esprimere meglio se stesse con uno stile unico. Grazie a Diego, instancabile profeta della bellezza esteriore ed interiore".

"Occuparsi di noi stesse e della nostra immagine esteriore - hanno spiegato Paola e Ketty - tocca sempre corde dell’anima profonde, è un grande gesto di amore verso noi stesse, non ci vogliamo mai bene abbastanza. E’ importante ricordare che non dobbiamo voler somigliare a nessuno, solo imparare come poter essere noi stesse e comunicarlo al meglio anche con il nostro packaging. Tutto di noi può e deve esprimere bellezza (e non parliamo di quella finta e stereotipata) ma la nostra personalissima bellezza: a partire dai nostri difetti, che di solito odiamo, ma che ci rendono uniche e speciali".

Ed il pubblico, attento anche d'estate al programma proposto sul canale Mediaset, sembra aver dato ancora una volta ragione all'intuito del maestro.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme