Chianciano: alle terme per allenare i chakra

Pubblicato: 26/02/17 09:02

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Le Terme di Chianciano si trovano in Toscana, nel parco termale secolare dell’Acqua Santa in piazza Martiri Perugini, dove sgorgano acque molto note nel mondo per la cura del fegato e dell’apparato gastroenterico, Acqua Santa ed Acqua Fucoli.
La prevenzione è il punto focale dell'intero sistema termale chiancianese tanto che presso le Terme Sillene è presente il Centro per la riabilitazione dell’apparato muscolare e scheletrico, coordinato da medici specialisti in reumatologia e ortopedia, in collaborazione con i terapisti della riabilitazione; esiste una palestra per la riabilitazione che si effettua anche in acqua, così avviene anche per i bagni termali per le vasculopatie.

Alla medicina tradizionale si affiancano anche ricerche scientifiche e studi sul recupero di antiche pratiche, tra queste ci sono i riti tibetani che riconoscono al corpo umano la capacità di attivarsi e mantenersi in equilibrio psico-fisico attraverso alcuni centri energetici essenziali.
Sono noti come rituali dell'eterna giovinezza: sono i cinque riti tibetani, ovvero semplici esercizi fisici che, una volta assimilata l'esecuzione, possono essere praticati autonomamente. "Una benefica attività fisica mantiene il corpo agile e flessibile, l'effetto è positivo anche sulla mente" spiegano i responsabili del centro benessere di Chianciano Terme. 

Ma cosa sono i chakra? "Sono dei potenti campi elettrici, che controllano le sette ghiandole nel sistema endocrino che a loro volta, regolano tutte le funzioni del corpo, compreso il processo di invecchiamento".

Cosa accade se il sistema energetico rallenta? "In un corpo sano, ognuno dei sette chakra ruota a grande velocità consentendo la circolazione dell’energia vitale, ma se uno dei chakra inizia a rallentare, il flusso di energia risulta bloccato, determinando un precario stato di salute".

Si tratta dunque di alcuni particolari esercizi che stimolerebbero in modo efficace i diversi sistemi energetici. Secondo gli esperti del centro toscano i risultati sarebbero percepibili in breve tempo nella vita di tutti i giorni. 
Per approfondire la conoscenza di questa filosofia orientale presso le piscine termali Theia è possibile seguire un corso di conoscenza e apprendimento del metodo adatto a tutte le età. I partecipanti al corso hanno diritto all’ingresso in piscina termale Theia un’ora prima della seduta e la prima seduta di prova è offerta in omaggio.

 Le Terme di Chianciano in Toscana sono aperte tutto l’anno ed è possibile usufruire delle più avanzate cure termali grazie all’esperienza e alla storia che caratterizza l’offerta termale di Chianciano che gode di vari impianti dedicati alla bellezza del corpo, al relax e alla cura della persona. 

In convenzione con il Servizio sanitario nazionale è possibile effettuare la cura idropinica con l’Acqua Santa, arricchita dai bagni e fanghi epatici presso Terme Sillene dove vengono anche proposte cure termali inalatorie e praticati bagni e fanghi artroreumatici. Sempre in convenzione, si effettuano bagni terapeutici per le patologie vascolari. 

La Direzione sanitaria di Terme di Chianciano è una struttura poliambulatoriale dotata di laboratorio analisi e di un reparto di Medicina dello sport. Qui si trova anche il centro medico di UPMC Italy per lo studio delle malattie del fegato e del cuore che, specializzato in diabetologia, usufruisce di diagnostiche moderne e specialisti qualificati.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme