Castel Mani


L’hotel Castel Mani sorge nella piccola località trentina di San Lorenzo in Banale, che dista meno di 15 chilometri da Trento ed una ventina dalle sponde del Lago di Garda. Il modo migliore per raggiungere questa località è ovviamente l’auto, con la quale si può percorrere l’autostrada fino a Trento e poi seguire la direzione verso Madonna di Campiglio. Col treno invece si arriva alla stazione di Trento, dalla quale si raggiunge poi San Lorenzo con il servizio di autobus.

Da maggio a settembre esiste inoltre una terza possibilità: ogni domenica, infatti, l’Hotel Castel Mani mette a disposizione degli ospiti che arrivano col treno alla stazione di Trento, un servizio di transfer da e per l’Hotel, per incentivare un minore inquinamento ambientale.

Questo albergo a tre stelle si presenta agli ospiti, già alla prima occhiata, come un edificio costruito secondo i canoni tradizionali dell’architettura alpina: mostra infatti a chi arriva i suoi balconi in legno adorni di fiori, nello stile delle baite trentine. Questo benvenuto estetico offre immediatamente agli ospiti la tipica atmosfera delle costruzioni di alta quota: la struttura è infatti circondata dallo spettacolare contesto naturale e panoramico del Parco Naturale dell’Adamello-Brenta, e si trova ad un’altitudine di quasi 800 metri. 

Questo significa spettacolari vedute ma anche un clima freschissimo d’estate; inoltre, grazie alla vicinanza con il complesso delle Dolomiti, San Lorenzo si trasforma d’inverno in un ottimo punto di partenza per settimane bianche e vacanze sulla neve.

L’hotel è costituito da una struttura di fascino particolare, dato che venne ricavata, come dice il nome stesso, dalle rovine dell’antico maniero posto in località Mani dal capostipite della famiglia Margonari, che ancora oggi gestisce l’albergo con grande esperienza nell’accogliere gli ospiti in maniera cordiale e calorosa.

Considerato l’impegno dei proprietari nella collaborazione con il circostante Parco Naturale per la preservazione degli ecosistemi dall’interferenza e dall’inquinamento eventualmente prodotti dagli ospiti dell’hotel, questo albergo è la meta ideale per chi desidera soggiornare in un castello di lunga tradizione, immerso in un contesto di grande tranquillità, ma soprattutto per chi visita questi luoghi per godere appieno degli ambienti naturali intatti di questo comprensorio, con la sua ricchezza di flora e di fauna.

Castel Mani propone ai visitatori camere spaziose arredate con mobili nel tradizionale legno d’abete naturale, fornite di balcone con vista panoramica sulle vette alpine circostanti o sulla valle del fiume Sarca.

Il ristorante dell’hotel offre i piatti della tradizione trentina, preparati nella cucina gestita direttamente dai proprietari, che nella loro lunga esperienza ricettiva, sanno come proporre agli ospiti una carrellata delle molte eccellenze enogastronomiche di questo territorio: polenta, selvaggina e vini rossi sono solo alcune dei prodotti tipici di cui può disporre la fantasia dello chef all’hotel Castel Mani.

Questo albergo è il punto di partenza ideale per chi desidera visitare i rinomati stabilimenti di Comano Terme, che dista meno di cinque chilometri da San Lorenzo, e si raggiunge quindi comodamente anche in bici. I trattamenti termali di Comano sono rivolti soprattutto all’utilizzo delle proprietà terapeutiche per la pelle delle sue acque curative. Chi vuole allargare la propria esperienza termale nei dintorni, può comunque visitare anche le vicine località di Merano e di Peio, due ulteriori stazioni termali che offrono una varietà di trattamenti benessere e relax.

Photo gallery

Meteo per Terme di Comano

Venerdì 11
Venerdì 11 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Sabato 12
Sabato 12 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Domenica 13
Domenica 13 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera

Mappa Castel Mani

Viaggio d'autunno in Trentino: Natura e relax alle terme

Viaggio d'autunno in Trentino: Natura e relax alle terme

Un viaggio nel Trentino in autunno, tra foliage e relax presso le terme locali. Un'esplorazione dei percorsi benessere per affrontare i mesi freddi

​L’Hotel Terme di Merano, il resort perfetto per gli amanti della natura

​L’Hotel Terme di Merano, il resort perfetto per gli amanti della natura

Se la vostra scelta è all'insegna del relax e della natura all’Hotel Terme Merano vi aspetta un'ampia gamma di offerte per l’estate 2022

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus

Benessere in Alto Adige, ecco le novità di Terme Merano

Benessere in Alto Adige, ecco le novità di Terme Merano

L'ultimo restyling che ha interessato le Terme Merano risponde al continuo aumento di visitatori