Bagno Vignoni: come parlare di terme attraverso le immagini

Pubblicato: 27/09/17 14:09 da

Per trasmettere un'idea dell'atmosfera, dell'armonia e dei colori che caratterizzano le strutture, spesso immerse in contesti affascinanti si usano sempre più le immagini.
Ai numerosi selfie prodotti dagli ospiti sui profili social personali si uniscono sempre più gli scatti artistici creati appositamente dalla direzione per immortalare la filosofia termale contemporanea in cui l'acqua ed il fango non solo sono elementi primitivi ricchi di principi attivi riconosciuti dall'ambiente medico, ma diventano una esperienza sensoriale.

Se non si hanno a disposizione dei Vip, spesso avvezzi a celebrare piscine e location di particolare pregio artistico architettonico o naturalistico, a catalizzare l'attenzione sono volti che fanno da testimonial e nei quali gli ospiti si immedesimano fino a riconoscersi.

"Ma è solo un'idea" come commenta lo Staff di Bagno Vignoni in Toscana dove la Gallery online è accompagnata dall'invito "Vi aspettiamo per respirare davvero i profumi di questi luoghi e vivere il calore e l'accoglienza dell'Albergo Le Terme".

Il Centro Benessere Le Terme, aperto ogni giorno, offre i suoi servizi non solo ai clienti dell'Albergo ma anche agli utenti esterni, ospiti del borgo medievale di San Quirico d'Orcia, famoso per la Piazza delle Sorgenti, dove da 2000 anni sgorga una sorgente termale dalle proprietà terapeutiche. 

Una piazza particolarmente fotogenica, o una "oasi" sulla scia della filosofia green sulla quale si basano le attività del Centro così come descritto dalla Direzione termale: "Prendiamo ispirazione dall'ambiente per i nostri trattamenti e le nostre essenze. Desideriamo scoprire e preservare tutti i tesori della terra che ospita il nostro Centro, la Val d'Orcia, per rivelarli attraverso le meraviglie di questa oasi".

Circa 1000m sotto alla nota località toscana sgorga acqua termale a una temperatura di circa 49°C. Una materia prima bicarbonato-solfato-alcalino terrosa, ipertermale che suscita reazioni positive anche attraverso la potenza delle immagini. Cliccate, condivise, accumulatrici di like e di cuoricini.

Dal punto di vista medico termale "La profondità della falda sotterranea di origine permette alle acque di arricchirsi di preziosi elementi che conferiscono molteplici proprietà curative: l’abbondanza di sali, calcio, carbonati di ferro, solfati di sodio e magnesio ha effetti benefici e terapeutici sull'apparato osseo, sulle articolazioni, sul sistema circolatorio e sulla pelle" tutto questo non è percepibile a distanza, non ancora almeno, ma la condivisione delle acque sembra suscitare comunque sensazioni positive in chi osserva incuriosendosi sull'opportunità di visitare la Toscana e Bagno Vignoni in particolare.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme