​Bagni caldi, saune e massaggi: fieno e miele in autunno

Pubblicato: 15/09/17 10:09 da

Arriva l'autunno ed il segreto per affrontarlo al meglio sarebbe quello di farsi trovare pronti sia a livello fisico che mentale. Facile da mettere in agenda, sarebbe più difficile da rispettare.

 L'obiettivo di raggiungere il benessere rilassando corpo e spirito sembra oramai essere condiviso da un gran numero di persone a prescindere da qualsiasi caratteristica individuale: trattasi di must.
La quiete della località altoatesina di Merano promette di venire incontro a questa aspettativa con bagni caldi, massaggi decontratturanti e sedute in sauna con l’aiuto degli ingredienti che la natura mette a disposizione.

"Niente è più rilassante di un bel bagno caldo con idromassaggio, soprattutto quando all’esterno le temperature non sono più così calde" spiegano i membri dello staff.
Nel centro Spa & Vital di Terme Merano c'è una tinozza di legno che invita gli ospiti a rimanere in ammollo ricercando i vari effetti che gli ingredienti dosati possono suggerire.

Vi sarebbe infatti un "effetto calmante" dato dai Sali del Mar Morto così come nel fieno ed erbe alpine mentre la stella alpina originale altoatesina sarebbe in grado di "rigenerare e rivitalizzare la pelle" e per la "prevenzione dell’invecchiamento cutaneo" riducendo le rughe grazie ad un elevato contenuto di antiossidanti. 

Protagonista dell’autunno è la sauna, che torna ad essere uno degli ambienti preferiti in cui i visitatori di Merano trovano un prodotto altoatesino di lunga tradizione, utilizzato già dai contadini che, dopo un’intensa giornata di lavoro sui campi, si coricavano la sera su mucchi d’erba appena falciata. "L’effetto calmante e rilassante, benefico e rivitalizzante sull’organismo, oltre all’azione antinfiammatoria, caratterizzano questa nuova sauna - spiegano i maestri del centro - ad una temperatura tra i 45 e i 60° C con il 30-50% di umidità con stufe per le gettate di vapore".

Se bagni caldi e sauna al fieno non sono sufficienti? "Per sbloccare muscoli tesi e irrigiditi, può essere utile affidarsi alle mani esperte dello staff del centro Spa & Vital per un massaggio schiena-cervicale-testa, che va a rilassare le rigidità localizzate oppure un massaggio agli oli aromatici con essenze altoatesine, che hanno un effetto calmante sul sistema neurovegetativo o il massaggio all’olio con timbri caldi alle erbe balsamiche che aiuta ad attivare le forze per l’auto-guarigione mentre il massaggio alla schiena con miele altoatesino ha un ottimo effetto disintossicante".

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme