Autunno in Spa, in Alto Adige lo sport gioca di anticipo

Pubblicato: 27/06/17 13:06

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Sulle Dolomiti in una nota e frequentata Spa Resort che dista dal mare 1370 metri, in altezza, si prepara già per l'Autunno quando tanti ospiti cercheranno un luogo dove effettuare quel training caldo - freddo che accompagna da un periodo dell'anno caldo e luminoso verso il grigio inverno. 

Presso il Parco Naturale Tre Cime, patrimonio dell’umanità Unesco si trovano montagne famose come la Meridiana di Sesto e le Tre Cime di Lavaredo, che fanno da cornice alla Val Fiscalina, un compromesso che anche il web riconoscere essere un mix tra vacanza attiva e charme, sport e benessere.

Lo staff del Bad Moos pensa ad una pausa di 4 giorni da dedicare all’attività fisica e per questo spolvera una offerta dal 31 agosto al 5 novembre 2017 con "Rituale all’Arnica, Energy Sport, Trilogy Vulcania per 2 persone, Programma giornaliero di attività Move & Balance”.

In cosa consisterebbe il soggiorno? "Si comincia dal Rituale all’Arnica, un impacco caldo alla schiena a base di arnica con effetto rigenerante e rivitalizzante - spiegano gli esperti altoatesini - seguito da un massaggio totale con balsamo idratante che stimolerà la circolazione favorendo così uno stato di benessere generale. Si prosegue con il trattamento Energy Sport che favorisce sia la preparazione fisica sia il recupero da affaticamento, allevia indolenzimenti muscolari e contratture, è ideale dopo lunghe passeggiate e attività fisica intensa.
Infine il Trilogy Vulcania per la coppia che, come dice il nome, si compone ditre diverse fasi. La prima è Detoxing: nella grotta Vulcania si potrà godere del benefico calore del vapore depurativo alle erbe, al suono della musica rilassante, per poi massaggiare il corpo con il tipico sapone nero e il guanto kassa, per una pelle particolarmente morbida e vellutata. 
La seconda fase, Stimolating, consiste nell’utilizzo ditre argille per le diverse parti del corpo, che stimolano la cute alla rinascita, lasciando sulla pelle la freschezza e vitalità dell’acqua di zolfo. 
La terza fase, infine,Regenerating nutre e rigenera l’epidermide attraverso soffici schiume d’acqua solfata e pregiate maschere minerali".

Mentre il Move & Balance? "Prevede una serie di attività da vivere durante il soggiorno, dallo Yoga all’Aqua-Fit, dal percorso Kneipp alle passeggiate a piedi nudi, dalla ginnastica mattutina alle escursioni tematiche". 

In Autunno la località è punto di partenza per passeggiate, escursioni e nordic walking. Quali sono le opportunità più gettonate da chi sceglie questa meta? "Ci si può addentrare nei boschi, seguire i sentieri della Val Fiscalina, o ancora raggiungere le cime, grazie agli impianti di risalita della Croda Rossa che si trovano appena fuori dall'hotel. Il Bad Moos organizza escursioni guidate con personale qualificato che accompagna gli ospiti alla scoperta del territorio, facendo conoscere i luoghi più esclusivi e raccontando aneddoti e curiosità della cultura del posto. Da quest’anno, inoltre, fino all’1 ottobre 2017 ci sarà una navetta giornaliera a disposizione per accompagnare gli ospiti da Sesto alle Tre Cime di Lavaredo".

Per le due ruote come bici, mountain bike ed e-bike, il consiglio della direzione è quello di "pedalare comodamente lungo la ciclabile di Lienz in Tirolo, mentre i più allenati possono mettersi alla prova con il Giro Bike-Tour, un percorso che permette di attraversare 5 cime per un totale di 3.500 metri di dislivello, o ancora con lo Stoneman-Trail, un tour sulle Dolomiti lungo 120 km con più di 4.000 metri di dislivello".

Arrampicate ed escursioni sulle vette dell'Alto Adige sono effettivamente un classico, ma qual è il classico percorso affrontato dagli escursionisti? "Il classico per gli appassionati è l’escursione che permette di raggiungere direttamente dall’hotel le Tre Cime, oppure attraverso gli impianti di risalita si può arrivare alla famosa Meridiana di Sesto, mentre sul lato nord ad attendere gli alpinisti c’è la Cima Tre Scarperi. Vicino al Bad Moos si trovano poi due maneggi con cavalli nordici, noti per il loro carattere docile e affabile, ideali per principianti ed esperti, e ancora due campi da golf rispettivamente di 9 e 27 buche".

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme