Aromi termali in Toscana: dalle tisane al cioccolato

Pubblicato: 17/11/17 17:11 da

Continua a piacere il binomio Terme e Aromi, creato ad arte per una ospitalità coinvolgente non solo allo stato fisico ma anche mentale. Spesso il trattamento, che sia una balneoterapia, i fanghi così come i massaggi si concludono degustando tisane o prodotti tipici. Nel cuore della campagna toscana non mancano aromi tipici, così come spiccano prodotti quali l'olio extravergine di oliva fino ad arrivare al cioccolato.

Casciana Terme in Toscana è un esempio di questa filosofia e nasce nel cuore delle Colline Pisane, in oltre mille anni di storia con il passare del tempo l'acqua ha visto allargare gli impieghi d'uso nelle moderne terapie di riabilitazione motoria, nelle cure vascolari ed inalatorie, nel miglioramento della funzione digestiva e nell'utilizzo per i trattamenti con la sua azione rilassante. Ed oggi il tutto può essere accompagnato da.. una Tisana Ayurvedica.
L'ospite sembra trovare una naturale prosecuzione del piacere provato sottoponendosi al trattamento con una fase di relax degustativo, a volte accompagnata da un vero e proprio percorso all'interno del territorio.

Il Centro Benessere di Casciana si presta a questa interpretazione contemporanea del termalismo: è un'accogliente struttura situata nel centro del villaggio termale dalla cui terrazza panoramica si ha una vista della grande piscina termale esterna e del parco circostante mentre in eleganti raffinate e confortevoli salette, si può godere il beneficio di ogni tipo di massaggio e trattamento. 

"A servizio degli ospiti - spiega la direzione - professionisti esperti del benessere in grado di prendersi cura del viso e del corpo con la suggestione delle acque tiepide, dei fanghi e dei massaggi orientali, facendo raggiungere le giuste armonie tra corpo, mente e spirito".

Maschere al fango, peeling trattamenti anti-età, trattamenti anti-cellulite, massaggi shiatsu, sauna, bagno turco, solarium, ed altro ancora, come il trattamento al cioccolato che l'8 dicembre 2016 ha esaltato le suggestioni termali risultando una opzione particolarmente gradita agli ospiti.

 Casciana in Toscana è conosciuta nel mondo per le proprietà dell'acqua Mathelda che, si diceva, poteva addirittura far ringiovanire. Oggi ci sarebbero prove scientifiche in grado di confutare la capacità di rigenerare, riattivare e riabilitare attribuita all'acqua ed alle sostanze in essa presenti. 

L'acqua bicarbonato-solfato-calcica può avere finalità terapeutiche "contro le disfunzioni della circolazione venosa, i reumatismi e le artrosi, l'uricemia, il colesterolo alto, riniti, faringiti, bronchiti e tutti i disturbi ginecologici".  

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme