8 Marzo alle Terme Sensoriali: il ritorno è gratuito

Pubblicato: 21/02/16 11:02 da

A Chianciano Terme scommettono sulle donne, e così l'offerta termale di Marzo spicca per l'omaggio che accompagna la Festa al femminile colorata e profumata di mimosa: un ingresso omaggio per chi deciderà di tornare a fare visita alle acque chiancianesi del professor Nicola Sorrentino.

La promozione ideata per l'8 Marzo inoltre propone un trattamento che esfolia e purifica la pelle "eliminando delicatamente le cellule morte rende la pelle è visibilmente più luminosa".
L'acqua termale propizia il gommage purificante indicato per tutti i tipi di pelle, anche per le pelli sensibili.

Come si effettua il trattamento? "Il trattamento si effettua nell’elegante centro benessere al piano superiore delle Terme Sensoriali, un percorso fra saune, bagno turco, ice crash, fanghi, piramide energetica, aromaterapia, cromoterapia, vasche con idromassaggio e docce emozionali. Presso le Terme sensoriali si trova a pranzo il menù dietetico di Nicola Sorrentino con piatti bio a km zero".

Un' altra proposta ad hoc riguarda “Terme Sensoriali & fango idratante” dove il fango termale è l'ideale per l’equilibrio e il benessere della pelle poiché "apporta oligoelementi e sali minerali indispensabili per i processi biologici cutanei con un’azione riequilibrante e rigenerante".

Come agisce? "L’azione idratante si unisce a un’azione emolliente e lenitiva, grazie alla presenza di opportuni estratti vegetali e del fattore idratante naturale, il cui ruolo è quello di ripristinare i livelli normali di umidità della pelle e mantenerne la barriera protettiva formata. Al fango termale idratante segue nello stesso grande camerino nel centro benessere delle Terme Sensoriali un bagno con idromassaggio. Questo trattamento viene abbinato all’ingresso alle Terme Sensoriali".

L'Acqua Sillene è utilizzata nella balneoterapia carbogassosa e nella preparazione del fango termale. È un completamento della cura idropinica, una base per le fangature della regione epatica. Nella balneoterapia carbogassosa serve per patologie vascolari, nelle fango balneoterapie per la cura delle patologie artroreumatiche.

L'Acqua Santa è classificata bicarbonato-solfato calcica. La terapia idropinica è depurativa, detossinante, stimola il metabolismo ed è efficace per favorire l'eliminazione degli effetti delle terapie farmacologiche prolungate. Si beve alla fonte, nel Parco omonimo, dove sgorga alla temperatura costante di 33°C, al mattino a digiuno, è efficace per le patologie del fegato e delle vie biliari, quali la dispepsia di origine gastroenterica e biliare.

L'Acqua Santissima, è bicarbonato-solfato-calcica-alcalino-terrosa, utilizzata  per inalazioni e areosolterapia per adulti e bambini e per docce nasali. Esercita un'azione antinfiammatoria, mucolitica e sedativa sulla mucosa delle prime vie respiratorie e sull'albero bronchiale. Efficace per riniti, sinusiti, tracheiti, laringiti, e nelle bronchiti croniche.

L'Acqua Fucoli è bicarbonato-solfato-calcica. Si assume nel pomeriggio, a processo digestivo completato, e determina un aumento della quantità della bile favorendone il deflusso; indicata per regolarizzare la motilità intestinale ed esercitare un'azione antinfiammatoria sulla mucosa gastroduodenale. Ricca di calcio, contribuisce a prevenire l'osteoporosi. 

Ultimi articoli

Starnuti continui e occhi arrossati: ecco alcuni consigli termali

Inalazioni termali e cortisone, un rapporto studiato dalla medicina termale 

  • Pubblicato: 30/06/16 14:06

Benessere al vapore: Aufguss a Firenze, per un relax da applausi

Florentin Döring e Ariba Tanvir invitano a trascorrere a Firenze i primi giorni di Luglio 2016

  • Pubblicato: 29/06/16 13:06

Open Day a Casciana Terme: 10 Luglio consigli e cosmesi

La prova è Gratuita

  • Pubblicato: 28/06/16 15:06

Settimana dello Zolfo, in Umbria un giorno in regalo

Tra lastre di pietra bagnate

  • Pubblicato: 27/06/16 15:06

Estate di meditazione: Luglio e Agosto, Yoga alle Terme

Yoga e percorsi benessere, nel cuore della Fonte Termale

  • Pubblicato: 26/06/16 14:06

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme
{* *}